Guinness Pro12 in tv: partite del fine settimana a rischio

Niente Benetton Treviso e Zebre nel week-end? Tra RaiSport e board ci sarebbero problemi burocratici

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Non c’è nulla di ufficiale, non ancora almeno, ma la prima giornata del torneo celtico stagione 2015/2016 potrebbe non avere alcuna copertura televisiva al di qua delle Alpi. Tra RaiSport, ovvero il detentore dei diritti tv della manifestazione sportiva per questa stagione in Italia, e il board celtico ci sarebbero problemi burocratico/legali ancora non del tutto risolti che pregiudicano la trasmissione delle partite.

 

Nel momento in cui scriviamo il sito di RaiSport – che però lo sottolineamo, negli ultimi giorni ha cambiato più volte programmazione –  dà in diretta Munster-Benetton per sabato sera alle 20.30, in differita Edimburgo-Leinster in differita (alle 6 di sabato mattina…) e un non meglio specificato “rugby” alle 15 e 30 di domenica pomeriggio. L’orario di quest’ultima è quello di Cardiff Blues-Zebre, ma l’ufficio stampa del club bianconero ha fatto sapere che non è prevista alcuna copertura tv. Il contratto tra board e RaiSport prevede la trasmissione di tre partite ogni week-end.
Situazione ancora fluida ma secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby (e riportate anche da Rugby 1823) le possibilità di vedere il Pro12 questo fine settimana non sarebbero molte. Attendiamo novità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno

item-thumbnail

Jordie Barrett: “Pronto a giocare con Leinster e misurarmi con nuove sfide”

Il neozelandese è arrivato a Dublino dove cercherà di vincere con il suo nuovo club lo URC e la Champions Cup