Guinness Pro12 in tv: partite del fine settimana a rischio

Niente Benetton Treviso e Zebre nel week-end? Tra RaiSport e board ci sarebbero problemi burocratici

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Non c’è nulla di ufficiale, non ancora almeno, ma la prima giornata del torneo celtico stagione 2015/2016 potrebbe non avere alcuna copertura televisiva al di qua delle Alpi. Tra RaiSport, ovvero il detentore dei diritti tv della manifestazione sportiva per questa stagione in Italia, e il board celtico ci sarebbero problemi burocratico/legali ancora non del tutto risolti che pregiudicano la trasmissione delle partite.

 

Nel momento in cui scriviamo il sito di RaiSport – che però lo sottolineamo, negli ultimi giorni ha cambiato più volte programmazione –  dà in diretta Munster-Benetton per sabato sera alle 20.30, in differita Edimburgo-Leinster in differita (alle 6 di sabato mattina…) e un non meglio specificato “rugby” alle 15 e 30 di domenica pomeriggio. L’orario di quest’ultima è quello di Cardiff Blues-Zebre, ma l’ufficio stampa del club bianconero ha fatto sapere che non è prevista alcuna copertura tv. Il contratto tra board e RaiSport prevede la trasmissione di tre partite ogni week-end.
Situazione ancora fluida ma secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby (e riportate anche da Rugby 1823) le possibilità di vedere il Pro12 questo fine settimana non sarebbero molte. Attendiamo novità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Squadre sudafricane e competitività dello URC: l’opinione di Schalk Burger

L'ex-campione degli Springboks ha commentato l'attuale livello dello United Rugby Championship

16 Giugno 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...