Guinness Pro12 in tv: partite del fine settimana a rischio

Niente Benetton Treviso e Zebre nel week-end? Tra RaiSport e board ci sarebbero problemi burocratici

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming dal 17 al 18 giugno ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Non c’è nulla di ufficiale, non ancora almeno, ma la prima giornata del torneo celtico stagione 2015/2016 potrebbe non avere alcuna copertura televisiva al di qua delle Alpi. Tra RaiSport, ovvero il detentore dei diritti tv della manifestazione sportiva per questa stagione in Italia, e il board celtico ci sarebbero problemi burocratico/legali ancora non del tutto risolti che pregiudicano la trasmissione delle partite.

 

Nel momento in cui scriviamo il sito di RaiSport – che però lo sottolineamo, negli ultimi giorni ha cambiato più volte programmazione –  dà in diretta Munster-Benetton per sabato sera alle 20.30, in differita Edimburgo-Leinster in differita (alle 6 di sabato mattina…) e un non meglio specificato “rugby” alle 15 e 30 di domenica pomeriggio. L’orario di quest’ultima è quello di Cardiff Blues-Zebre, ma l’ufficio stampa del club bianconero ha fatto sapere che non è prevista alcuna copertura tv. Il contratto tra board e RaiSport prevede la trasmissione di tre partite ogni week-end.
Situazione ancora fluida ma secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby (e riportate anche da Rugby 1823) le possibilità di vedere il Pro12 questo fine settimana non sarebbero molte. Attendiamo novità.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in United Rugby Championship