Eccellenza, Derby Day: il campionato si apre a Treviso?

I due incroci veneti potrebbero tenersi venerdì in anticipo a Monigo. Da Innocenzi arriva una precisazione

Derby Day HP

E’ il 9 ottobre il giorno fissato per l’apertura della stagione 2015/2016 dell’Eccellenza, e per farlo la FIR e il Comitato Veneto hanno scelto una location speciale, o almeno così si legge sul portale polesinerugby: lo stadio di Monigo a Treviso, che ospiterà il Derby Day dove saranno di scena gli incontri Petrarca Padova-Femi Cz Rovigo e Lafert San Donà contro Marchiol Mogliano. Un qualcosa di inedito dunque, potendo approfittare anche delle coincidenze del calendario dei Leoni, a cui farà da corollario anche la diretta televisiva di Rai Sport.

 

UPDATE: questa la nota di Marzio Innocenti pubblicata sul portale polesinerugby che ha anticipato la notizia del Derby Day.
“Noi (CRV Veneto, ndr) per il Derby Day abbiamo solo una funzione di coordinamento, ma le decisioni spettano alla Federazione. Preciso in ogni caso che i presidenti delle quattro società non sono d’accordo per tale data. Per il momento non abbiamo ancora potuto avere, complici le ferie, un incontro tutti assieme. Fatto questo che spero avvenga martedì della prossima settimana”. Sulla diretta TV, “E’ vero. Ma la nostra richiesta è per il sabato, o in subordine la domenica. In ogni caso avevamo chiesto che questa giornata non fosse sempre e solo all’insegna della sfida tra Padova e Rovigo, ma che anche le altre due formazioni ruotassero nel calendario. E pure le sedi avrebbero dovuto essere a rotazione, non dimenticando gli orari. Alle 18,30 nel Veneto ancora gran parte della gente è al lavoro. Monigo era stato scelto come cornice ideale e  pure per il fatto che lo stadio di Mogliano potrebbe essere insufficiente per un simile evento. In ogni caso per ora non c’è ancora nulla di deciso”. Se la Fir non cambiasse data “potrebbe anche accadere che ognuno giochi nel proprio stadio, annullando in questo modo il Derby Day“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: dalla terza giornata TMO e differita streaming

Le partite del massimo campionato si potranno rivedere sui canali federali dopo 5 ore dall'avvio della gara

25 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: il terzo turno parte con Viadana-Vicenza

Squadre in campo già da venerdì sera. Le formazioni

25 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il giovane Simon Koroiyadi dal Benetton al Mogliano

Il numero 8 delle Fiji under 20, arrivato a Treviso in estate, va a rinforzare la già ambiziosa rosa del club biancoblu

24 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: importante ritorno nel pacchetto di mischia del Mogliano

Inizio di stagione difficile per i biancoblù, che però possono festeggiare il rientro tra le proprie fila di un volto noto

24 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna il TMO da questo weekend. Ecco il nuovo calendario della terza giornata

Come preannunciato alla vigilia del torneo, viene ripristinato il supporto delle immagini per gli arbitri: ecco come cambia il programma delle partite

23 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: un nuovo mediano di apertura alla corte di Giazzon

La società rodigina si affida ad un giovane promettente per potenziare la mediana

22 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite