Eccellenza, Derby Day: il campionato si apre a Treviso?

I due incroci veneti potrebbero tenersi venerdì in anticipo a Monigo. Da Innocenzi arriva una precisazione

Derby Day HP

E’ il 9 ottobre il giorno fissato per l’apertura della stagione 2015/2016 dell’Eccellenza, e per farlo la FIR e il Comitato Veneto hanno scelto una location speciale, o almeno così si legge sul portale polesinerugby: lo stadio di Monigo a Treviso, che ospiterà il Derby Day dove saranno di scena gli incontri Petrarca Padova-Femi Cz Rovigo e Lafert San Donà contro Marchiol Mogliano. Un qualcosa di inedito dunque, potendo approfittare anche delle coincidenze del calendario dei Leoni, a cui farà da corollario anche la diretta televisiva di Rai Sport.

 

UPDATE: questa la nota di Marzio Innocenti pubblicata sul portale polesinerugby che ha anticipato la notizia del Derby Day.
“Noi (CRV Veneto, ndr) per il Derby Day abbiamo solo una funzione di coordinamento, ma le decisioni spettano alla Federazione. Preciso in ogni caso che i presidenti delle quattro società non sono d’accordo per tale data. Per il momento non abbiamo ancora potuto avere, complici le ferie, un incontro tutti assieme. Fatto questo che spero avvenga martedì della prossima settimana”. Sulla diretta TV, “E’ vero. Ma la nostra richiesta è per il sabato, o in subordine la domenica. In ogni caso avevamo chiesto che questa giornata non fosse sempre e solo all’insegna della sfida tra Padova e Rovigo, ma che anche le altre due formazioni ruotassero nel calendario. E pure le sedi avrebbero dovuto essere a rotazione, non dimenticando gli orari. Alle 18,30 nel Veneto ancora gran parte della gente è al lavoro. Monigo era stato scelto come cornice ideale e  pure per il fatto che lo stadio di Mogliano potrebbe essere insufficiente per un simile evento. In ogni caso per ora non c’è ancora nulla di deciso”. Se la Fir non cambiasse data “potrebbe anche accadere che ognuno giochi nel proprio stadio, annullando in questo modo il Derby Day“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, al Viadana ci si “fa in quattro” coi rinnovi

Altri due avanti e due trequarti vestiranno la maglia giallonera la prossima stagione

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: arrivano i rinnovi nel reparto dei trequarti

Tra mediani, centri e triangolo allargato, confermati in biancorosso altri 10 giocatori

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La risposta del presidente Innocenti alla lettera dei club della Serie A Elite

Dalle deroghe alle partite in contemporaneità il sabato fino al TMO: tutti i punti affrontati dal presidente federale

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca: Corrado Covi responsabile di tutta la gestione sportiva

A Padova inizia un nuovo ciclo dopo l'addio di Alessandro Banzato e Vittorio Munari

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins

Arriva Brandon Thomson alla corte di Davide Giazzon per la stagione 2024/2025

item-thumbnail

Rugby Petrarca: Alessandro Banzato lascia la presidenza. Termina anche l’incarico di Vittorio Munari

Il presidente uscente conferma anche la fine dell'interessamento del Club a partecipare allo United Rugby Championship