Mogliano: al via c’è anche il centro Gino Lupini

Classe 1994 e già Azzurro Under 20, ha giocato la Currie Cup U21 con Western Province

lupiniLa società Marchiol Mogliano, che si è presentata alla stampa nella giornata di lunedì 10 agosto, rende noto tramite comunicato un nuovo innesto. Si tratta del centro Gino Lupini, sudafricano classe 1994 e in possesso di passaporto italiano. nel 2013 ha giocato proprio con gli Azzurri Under 20, per poi tornare in patria per disputare la Currie Cup Under 21 con Western Province nelle stagioni successive. Di seguito il comunicato della società.
La squadra, come dicevamo, si è presentata alla stampa. Queste le dichiarazioni del Presidente Marin al Corriere del Veneto: “In questo primo giorno vi chiedo soltanto una cosa: onorate il vostro. Se lo farete, onorerete anche la squadra e i vostri compagni. Questo Mogliano deve avere forza e
bellezza, perché esprimiamo il gioco più bello d’italia e dobbiamo assolutamente continuare a farlo”

MOGLIANO – Mogliano Rugby ha il piacere di comunicare l’inserimento di un giovane trequarti centro sudafricano, che verrà aggregato alla rosa impegnata nella preparazione precampionato. Si tratta di Gino Lupini, centro di buone potenzialità del quale verranno testate le qualità in questa prima fase per poi successivamente valutarne l’eventuale conferma definitiva. Gino Lupini proviene da Cape Town, in Sudafrica, ma è in possesso di passaporto italiano grazie alle origini del nonno. Nel 2013 ha giocato con l’Italia u20 ma è ritornato in Sud Africa per disputare i trial con Western Province, purtroppo ha dovuto rinunciare per un infortunio alla gamba. Nel 2014 e 2015 raggiunge nuovamente Western Province disputanto con loro la Currie Cup U21 in entrambe le stagioni. Arrivato a Mogliano, queste sono le sue prime impressioni: “L’impatto iniziale con il nuovo club è stato molto positivo, sono stato accolto da tutti in modo amichevole, cordiale e con grande professionalità. Guardando alla stagione che sta per iniziare, voglio lavorare per guadagnarmi un posto da titolare e indossare la maglia numero 12 del Mogliano, dando un contributo che sia reale e rilevante sia per il team che per il Campionato. Cercherò di avere una stagione forte e mi auspico anche vittoriosa con Mogliano”.

GINO LUPINI

Ruolo: Centro

Luogo di nascita: Sudafrica

Nazionalità: Sudafricana

Data di nascita: 15/08/1994

Altezza: 177 cm

Peso: 92 kg

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo