Vita politica: la Confederazione Sudamericana cambia nome e struttura

Su indicazione dei World Rugby il consociato delle nazioni modifica la propria denominazione

N-4154-SUDAMERICA_RUGBY

Da Confederazione Sudamericana a SudamericaRugby, il passo è breve ma sostanziale. E’ questa la notizia che si apprende dal presidente Carlos Barbieri della neonata associazione rugbystica. Una modifica dovuta, secondo World Rugby, dal momento che andando ad includere un maggior numero di nazioni e modificando il brand di riferimento tutta la struttura ne potrà beneficiare in futuro, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista finanziario.
Un nuovo modo di vedere il rugby quindi anche nel Sud America, con la nascita ufficiale di regole chiare per tutte le federazioni che faranno parte dell’accordo e l’introduzione di un sindacato giocatori a tutti i livelli, per far innalzare l’interesse e magari la competitività di questa zona del mondo.

Trainate dall’Argentina, faranno parte della SudamericaRugby anche Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Panamá,  Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela, mentre dovrebbero poi affiliarsi in un secondo momento Bolivia, Honduras, Nicaragua e Surinam.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà in lizza come “Player of the Championship”

L'azzurra è stata inserita nella lista delle 4 candidate per vincere il prestigioso riconoscimento

30 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

A Singapore si conclude la regular season del torneo SVNS 2024

A meno di 100 giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Parigi, dal 3 al 5 maggio è in programma a Singapore il settimo turno del torneo SVNS 2024

30 Aprile 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series