Rugbymercato: i Lyons Piacenza hanno un Edward Thrower in più

L’estremo lascia la ProD2 e ha giocato con Irish, Wasps e Saracens. In arrivo anche il tallonatore Cocchiaro

ph. Steven Paston/Action Images

ph. Steven Paston/Action Images

Doppio colpo dei neopromossi Lyons Piacenza, che ingaggiano l’utility Edward Thrower e il tallonatore Alessio Cocchiaro. Thrower, classe 1982 e già visto in Italia con i Crociati, in passato ha indossato anche la maglia dei London Irish, dei Wasps e dei Saracens, collezionando quasi 1400 minuti in Premiership e due presenze in Heineken Cup. L’ultima stagione l’ha disputata a Massy, in ProD2. Cocchiaro, classe 1991, arriva invece da L’Aquila. Di seguito il comunicato della società.

 

Il mercato estivo dei Lyons per rinforzare la squadra in prospettiva del campionato di Eccellenza 2015/2016 non è ancora terminato e il direttore sportivo Claudio Deltrovi può annunciare il doppio ingaggio di Edward Thrower e Alessio Cocchiaro. Edward Thrower,  inglese classe 1982, può essere schierato come estremo e come ala, e  rappresenta uno dei più importanti colpi di mercato della campagna acquisti bianconera: è infatti un giocatore di straordinaria esperienza, con importanti trascorsi ai massimi livelli del rugby internazionale. Cresciuto nei London Irish, Thrower ha militato a lungo nella Premiership inglese vestendo tra le altre anche la maglia dei London Wasps con i quali ha vinto la massima serie inglese nel 2005 e l’Heineken Cup nel 2007. Ha militato poi anche nei Saracens, nei Crociati Parma, nel Bedford Blues, e nei London Welsh. La scorsa stagione ha disputato la seconda serie del campionato francese con la maglia del RC Massy Ensonne. Thrower, estremo dalle eccellenti doti fisiche e dalle ottime abilità tecniche, possiede grande visione di gioco ed è accreditato di essere un ottimo piazzatore dalla lunga distanza. Alessio Cocchiaro nato a Santa Maria Capua Vetere il 9/08/1991 rinforzerà invece il pacchetto di mischia ricoprendo il ruolo di tallonatore. Formatosi sportivamente nel Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere negli ultimi anni ha vestito la maglia dell’Aquila in serie A e in Eccellenza. Nella stagione 2013/2014 è stato avversario dei Lyons in serie A e in particolare protagonista della finale promozione vinta dagli aquilani proprio contro i bianconeri a Parma.

Si tratta senz’altro di due acquisti molto importanti che potranno offrire preziose alternative tattiche al tecnico bianconero Achille Bertoncini.

Edward Thrower, nato a Londra il 01/09/1982, altezza: 188 cm; peso: 95 kg (Estremo/Ala)

Alessio Cocchiaro, nato a Santa Maria Capua Vetere il 09/08/1991, altezza: 180 cm; peso 100 kg (Tallonatore)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite