Zebre, Checchinato battuto: il nuovo presidente è Gianluca Romanini

L’attuale responsabile dell’Alto Livello FIR era il candidato forte per la nomina a numero uno della franchigia bianconera

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Chi entra papa in conclave, ne esce cardinale. Un modo di dire che ben si può utilizzare anche in occasione della nomina del nuovo presidente delle Zebre visto che dopo le frizioni degli ultimi giorni il nome in pole position era quello di Carlo Checchinato. L’ex team manager azzurro e attuale responsabile dell’Alto Livello FIR è però uscito sconfitto e il nuovo CdA ha eletto Gianluca Romanini. Il comunicato delle Zebre:

 

Il nuovo consiglio d’amministrazione di Zebre Rugby srl, riunitosi per la prima volta questo pomeriggio presso la sede del club alla Cittadella del Rugby di Parma, ha eletto il suo presidente e le cariche sociali.

Il terzo presidente della franchigia di base a Parma è Gianluca Romanini –parmigiano classe ‘69- mentre sono stati eletti in qualità di vice-presidenti Egidio Amoretti e Daniele Margarita.

Nei prossimi giorni seguirà una presentazione del nuovo presidente del club a cura dell’ufficio stampa delle Zebre Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre, altra beffa. Gli Ospreys rimontano e vincono 28-24 al Lanfranchi

Dopo una partenza horror, la squadra di Roselli guadagna un massimo vantaggio di 10 punti, rimontato però dai gallesi nell'ultimo quarto di gara

item-thumbnail

La preview di Zebre-Ospreys: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

Occasione importante per la squadra di Fabio Roselli, che deve fare a meno di 6 nazionali ma ritrova Pani dal primo minuto

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la sfida contro gli Ospreys

Ritorna in campo Lorenzo Pani dopo la squalifica. Il capitano sarà Tommaso Boni

item-thumbnail

La preview di Tolone-Zebre: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

La squadra di Roselli deve fare l'impresa in Francia per passare il turno

item-thumbnail

Zebre, Roselli: “Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio”

Il tecnico spiega cosa serve ai suoi ragazzi per tentare l'impresa nell'ultima giornata di Challenge Cup

item-thumbnail

Fabio Roselli: “Le Zebre fanno e disfano, ci manca la continuità”

Il tecnico ha analizzato il crollo nel finale del match contro Bristol