O’ Connell conferma: “Dopo la World Cup lascio la nazionale”
Il capitano degli irlandesi conferma che non giocherà più per la sua nazionale
ph. Sebastiano Pessina
Paul O’ Connell rende nota la sua decisione: “Dopo la Coppa del Mondo, non proseguirò nella mia attività internazionale con l’Irlanda – come riporta L’Irish Times – ma andrò a Tolone per chiudere la mia carriera definitivamente”.
Sono state queste le parole del seconda linea che dunque ha le idee ben chiare sul suo futuro: “I mesi appena trascorsi sono stati complicati per me. Addirittura ho pensato di voler smettere totalmente dopo il Mondiale, poi ho preferito accettare la corte insistente di Tolone che nell’ultimo inverno è riuscita a convincermi del suo progetto; nonostante avessi rinviato più volte la decisione per confrontarmi anche con la Federazione Irlandese e non creare problemi”.
L’avanti, ex Munster a questo punto, ha fatto capire inoltre che per affrontare questa decisione sono stati decisivi ovviamente i colloqui con sua moglie, con Nathan Hines, che lo ha rassicurato circa i trattamenti medici che Tolone applica sui giocatori più esperti, e Jonathan Sexton, il qualie gli ha spiegato un po’ il tenore di vita francese.