Mondiale Under 20, vince la Nuova Zelanda. Inghilterra battuta 21-16

I Baby Blacks scalzano dal gradino più alto proprio gli inglesi. Al terzo posto il Sudafrica

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La Nuova Zelanda vince la finale di Cremona contro l’Inghilterra e torna sul gradino più alto dell’Ovalia juniores. 21-16 il risultato finale. Terzo posto per il Sudafrica, che ha battuto la Francia.

 

Nel primo tempo Nuova Zelanda in meta Aso al minuto ’25 alla bandierina, ma ad aprire le marcature è l’Inghilterra dopo appena tre minuti con Clarke che trova un’ottima linea di corsa. I calci di Black e Jennings chiudono i primi quaranta sull’11-10 Baby Blacks. In avvio di ripresa arriva il raddoppio neozelandese con Ioane, ammonito pochi minuti più tardi. L’Inghilterra approfitta subito della superiorità e al minuto ’52 marca su chip a seguire, ma la meta è annullata per fuorigioco sul calcefto. A ridurre al minimo le distanze ci pensa allora Jennings dalla piazzola, cui risponde subito Black, e si entra nell’ultimo quarto sul 21-16 Nuova Zelanda. L’Inghilterra potrebbe accorciare dai pali ma il calcio non entra, e a dieci dal termine lo score non cambia. Cinque minuti più tardi anche i Baby Blacks non sono precisi dalla piazzola, ma il tabellino non cambia e il match si chiude sul 21-16.

 

Nella finale del terzo posto, il Sudafrica habattutola Francia 31-18 grazie alle mete di du Toit (21), Jenkins (28) e du Preez (34, 39).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un azzurro nel XV ideale del World Rugby U20 Championship

Nella formazione titolare scelta da RugbyPass c'è spazio anche per un italiano

22 Luglio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale U20: Sudafrica in trionfo, gli highlights del match con la Nuova Zelanda

Junior Springboks di nuovo sul tetto del mondo dopo 13 anni

20 Luglio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia reagisce, doma il Galles e conquista il settimo posto. Gli highlights del match

Tre mete e tanto carattere consentono di superare l'iniziale sfuriata gallese

20 Luglio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: i risultati delle finali e la classifica del World Rugby under 20 Championship

Si è chiusa un'intensissima giornata di finali tra Rovigo e Calvisano: ecco cosa è successo e la graduatoria finale

20 Luglio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: il Sudafrica è campione del mondo! Baby Blacks stesi a Rovigo

Junior Springboks dominanti dall'inizio alla fine: è il secondo titolo giovanile dopo quello del 2012

19 Luglio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: risultati e highlights di Francia-Argentina e Australia-Inghilterra

A Calvisano il podio viene assegnato dopo una rimonta assurda, mentre a Rovigo pioggia di meta tra Junior Wallabies e inglesi

19 Luglio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup