Zebre, un pilone che arriva dall’Argentina: firma Postiglioni

Un Pumas per i bianconeri: la società di Parma ha annunciato un nuovo arrivo in prima linea

Bruno Postiglioni

Nuovo tassello nelle Zebre della prossima stagione: i bianconeri hanno ingaggiato Bruno Postiglioni. Il comunicato:

 

La società Zebre Rugby annuncia di aver raggiunto un accordo col pilone argentino Bruno Postiglioni che dalla prossima stagione 2015/16 alle porte farà parte della rosa del XV del Nord-Ovest. Il giocatore cresciuto nel club de La Plata –sua città natale- dopo la trafila delle giovanili argentina ha esordito nella nazionale maggiore nel 2012 collezionando 18 caps; uno contro gli Azzurri nella vittoria 37-22 di San Juan nel tour sudamericano di Parisse e compagni nel Giugno 2012. Postiglioni ha vestito la maglia dei Pumas nell’ultimo Championship 2014 tre volte: contro il Sudafrica e pure nella storica prima vittoria dell’albiceleste nel torneo contro l’Australia a Mendoza. Il pilone è alla sua prima esperienza lontano dall’Argentina ed esordirà in Europa con la maglia bianconera delle Zebre Rugby dopo aver preso parte a tre Vodacom Cup e a due World Rugby Pacific Challenge con la franchigia dell’alto livello argentino dei Pampas XV. Il giocatore è stato membro della selezione delle federazioni sudamericane Consur XV nella sfida alla nazionale inglese del Giugno 2013 persa 41-21 a Montevideo.

Il team manager delle Zebre Andrea De Rossi da il benvenuto al giocatore :”Completiamo il reparto della prima linea con l’innesto di un pilone di assoluto livello che ha scelto le Zebre Rugby per la sua prima esperienza europea dopo una brillante carriera nel massimo livello di club e di nazionale in Argentina. Il suo arrivo a Parma per cominciare la prestagione è legato alla sua eventuale convocazione per l’edizione 2015 del Rugby Championship coi Pumas”.

“Postiglioni è un avanti molto aggressivo e determinato” continua l’ex capitano azzurro “spero per il ragazzo che possa essere selezionato per la Coppa del Mondo in Inghilterra; in caso contrario il club è pronto ad accoglierlo per la seconda parte della preparazione estiva al via il 17 Agosto alla Cittadella del Rugby di Parma”.

Il pilone Postiglioni si presenta al pubblico italiano :”So che il Guinness PRO12 è uno dei migliori campionati d’Europa, impegnativo e molto competitivo. Il mio obiettivo è giocare il più possibile; avere la fiducia della squadra e fare quello che i tecnici mi chiederanno. Sono un giocatore a cui piace essere a completa disposizione della squadra, amo il gioco ad alto ritmo fatto di molte fasi”.

Il pilone ritroverà a Parma in prima linea due connazionali ex compagni della franchigia dei Pampas XV :”Ritrovare compagni come Coria e Roan con cui ho condiviso altre esperienze sportive è un’enorme gioia. In particolare sono molto felice di ritrovare il concittadino Guillermo Roan: un amico di lunga data con cui ho vissuto e condiviso un sacco di momenti dentro e fuori dal campo”

La scheda dell’atleta:

Nome: Bruno

Cognome: Postiglioni

nato a: La Plata (ARG)

Il: 08/04/1987

Altezza: 185 cm

Peso: 110 kg

Ruolo: Pilone sinistro

Honours: Argentina, Argentina Jaguares, Argentina U21, Argentina U19, Consur XV

Caps: 18

Presenze in Guinness PRO12: 0

Presenze in EPCR Champions Cup: 0

Presenze in EPCR Challenge Cup: 0

Club precedenti: La Plata R.C. (ARG), Pampas XV (ARG),

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani