Biarritz, acque agitate: buco da 2 milioni e retrocessione in Federale?

Alcuni giocatori non sarebbero pagati da aprile e il bilancio 2013/2014 non sarebbe stato depositato

Biarritz

La notizia arriva da RMC Sport: “numerosi giocatori del Biarritz non hanno ricevuto che la metà del salario loro spettante per il mese di aprile. A causa di importanti problemi finanziari il club basco rischierebbe la retrocessione in Federale 1“. Siccome non tutto il mondo è paese, non sempre almeno, succede che società importanti richino pesanti sanzioni – come la retrocessione – per motivi economici e finanziari.
E che il Biarritz navighi in cattive acque è una sorta di non-notizia, perché nelle ultime settimane sono diversi i mezzi di stampa che hanno apertamente parlato di debiti non pagati e casse piuttosto vuote, con un buco quantificato in circa 2 milioni di euro.

Il Sud Ouest, quotidiano transalpino, una decina di giorni fa aveva rivelato che il bilancio definitivo della stagione 2013/2014 non era stato ancora depositato presso gli uffici giudiziari competenti, questo a poco più di un mese dalla presentazione del bilancio dell’anno finanziario 2014/2015. Un buco che arriverebbe da lontano e che nel corso dell’ultimo anno si è cercato di coprire con 2 milioni di euro supplementari investiti dallo sponsor Cap Gemini (annuncio fatto qualche mese fa da Serge Blanco), nonostante una sovvenzione municipale una tantum di 400mila euro stabilita nel giugno 2014.
L’ammanco però ci sarebbe ancora tutto. Ricordiamo che in Francia le società sportive professionistiche devono approvare il proprio bilancio entro il 30 giugno e poi depositarlo per farlo validare presso gli uffici competenti entro il 31 dicembre successivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14