Ora è ufficiale, Fiamme Oro e Presutti si lasciano. Arriva Eugenio

Un comunicato conferma in via definitiva l’addio con il coach di quest’anno e l’arrivo di quello nuovo

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

La notizia circolava da tempo, ora è diventata ufficiale: Pasquale Presutti non sarà più l’head coach delle Fiamme Oro. Il tecnico che ha portato la squadra cremisi a un passo dalla finale d’eccellenza lascia il club romano, così come conferma una nota del club romano. A prendere il posto di Presutti è Eugenio Eugenio. Il comunicato delle Fiamme Oro:

 

 

Roma – Il G.S. Fiamme Oro Rugby comunica che, al termine del triennio con questa Società, Pasquale Presutti non sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2015-2016.

La dirigenza ringrazia dal profondo il coach per i risultati fin qui raggiunti e per l’impegno e la dedizione assoluta dimostrati in questi tre anni di collaborazione con il XV della Polizia di Stato.

“Eravamo ad un bivio – ha dichiarato il presidente della squadra, Armando Forgione – se continuare ancora un anno con Pasquale o avviare un nuovo ciclo. Se avessi dovuto decidere con il cuore, sicuramente Presutti avrebbe fatto un altro anno qui con noi, ma ha prevalso una scelta indirizzata verso il futuro. Pasquale per noi non è stato solamente l’allenatore della prima squadra, ma ha anche insegnato a noi dirigenti come si gestisce una società di rugby sotto ogni profilo; per questo motivo gli avevo chiesto di restare con un ruolo dirigenziale, ma ha declinato l’offerta perché, come mi ha detto, si sente un uomo di campo. Auguro a Pasquale il meglio per il futuro e sono convinto che ovunque andrà, otterrà degli ottimi risultati”.

Per la stagione 2015-2016 il timone delle Fiamme Oro Rugby sarà di nuovo affidato ad un poliziotto. Sarà, infatti, Eugenio Eugenio (alla guida del Silea nell’ultima stagione) il nuovo head coach del XV della Polizia di Stato, che sarà coadiuvato nella guida tecnica della squadra dal confermato Giovanni Raineri e si avvarrà della collaborazione di Alessandro Castagna, altra conferma nello staff cremisi.

Durante questa settimana il nuovo staff tecnico sarà presentato alla squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: finale verso il tutto esaurito a Parma, ultimi biglietti in vendita

La finale tra Petrarca e Viadana sta richiamando un pubblico numeroso

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Non solo cambierà lo staff tecnico, ci sarà molto da ritoccare anche nel roster in vista della prossima stagione

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Verso la finale, Franco Bernini carica il Viadana: “Gioca il rugby più bello, può fare la storia”

Parla il tecnico che riuscì a portare nel 2002 i gialloneri al loro primo e unico scudetto

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, Davide Giazzon verso il ruolo di capo allenatore

L'attuale allenatore degli avanti dovrebbe essere affiancato da Joe van Niekerk e Stefan Basson

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: appuntamento per costituire la lega dei club

Si chiamerà Lega Rugby e dovrebbe diventare realtà il prossimo 27 maggio

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite