Benetton Treviso: Bacchin, Ragusi e Zanusso vengono confermati

Con un comunicato sul sito della società vengono rinnovati i contratti dei tre giocatori

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

 

Treviso annuncia con un comunicato apparso sul suo sito ufficiale, la conferma nella rosa della squadra per il prossimo anno di Enrico Bacchin, Simone Ragusi e Matteo Zanusso:

 

Treviso, 25 maggio 2015 

Benetton Rugby Treviso continua l’allestimento della rosa per la stagione 2015/2016, comunicando in data odierna le estensioni dei contratti dei giocatori: Enrico Bacchin, Simone Ragusi e Matteo Zanusso. 

Sale così a 27 il numero totale di rinnovi e nuovi giocatori già annunciati per la prossima annata sportiva.

ENRICO BACCHIN 

Enrico Bacchin (San Donà di Piave – Venezia, 28 novembre 1992, 182 cm, 97 kg) ha indossato la maglia biancoverde in veste di permit player, prima di approdare a Treviso in pianta stabile. 

Capace di unire qualità di velocità e visione di gioco, alla potenza ed impatti puri richiesti ad un giocatore nel ruolo di centro. 

Un passato da mediano di apertura, ha già fatto parte di selezioni giovanili e anche dell’Italia Emergenti e dall’ultimo torneo Sei Nazioni anche della Nazionale Maggiore. 

Dopo l’esperienza con la maglia della squadra natale, il Rugby San Donà, è approdato al Mogliano e da lì il passaggio in biancoverde. 19 presenze quest’anno. 

SIMONE RAGUSI 

Cresciuto nel Milano (città natale il 28 febbraio 1992), Simone Ragusi (176 cm, 90 kg) è approdato giovanissimo in Galles agli Ospreys, giocando prevalentemente con i Bridgend Ravens, per poi tornare in Italia a Prato e successivamente a Rovigo.

 Giocatore estroso, in grado di grandi invenzioni, gioca prevalentemente come estremo o ala, ma può essere adattato anche come mediano di apertura e piazzare per i pali. 

Per lui 18 presenze nell’ultima stagione. 

MATTEO ZANUSSO 

Prospetto per il futuro, ma soprattutto graditissima sorpresa dell’ultima stagione, Matteo Zanusso (San Donà di Piave – Venezia, 9 aprile 1993, 180 cm, 119 kg), ricopre la posizione di pilone. 

E’ arrivato a Treviso dopo i trascorsi tra giovanili e Prima Squadra con la maglia del Rugby San Donà, squadra della sua città, dove tra le altre cose ha alcuni esercizi commerciali di famiglia. 

E’ fratello di Luca, pilone sandonatese di tre anni più grande, già passato in precedenza per le giovanili biancoverdi. 

Unico giocatore sempre presenze con 28 apparizioni nell’ultima stagione agonistica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde