Top 14: Clermont supera Tolone. E vanno tutte e due in vetta

Campioni d'Europa battuti 22 a 19 ma grazie al punto di bonus difensivo sono ora primi a pari merito con i gialloblu

ph. Henry Browne/Action Images

Un paio di settimane fa in palio c’era l’Europa, oggi è “solo” una partita del Top 14 ma Clermont-Lione, il posticipo che chiude la penultima giornata della stagione regolare del massimo campionato francese rimane sempre partita importantissima. Al Marcel Michelin è andata in scena una partita tirata dove per oltre un’ora a smuovere il tabellone sono stati i piazzatori.
Primo tempo che finisce 6 a 6, poi è il Clermont a cercare di scappare con Delany ma i calci di Escande tengono il Tolone agganciato. Al 69′ la meta di Morgan Parra scava il solco, quella di Tuisova arriva troppo tardi (al 76′) e la gara finisce 22 a 19 per i padroni di casa. Le due squadre ora sono appaiate al primo posto con 71 punto, Stade Francais subito dietro con 70.
Un cartellino giallo per parte, Martin Castrogiovanni è partito titolare e ha giocato 46 minuti.

classifica top 14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14