Francia: Guy Novès verso la nazionale. E a Tolosa…

Il possibile sbarco di Guy Novès sulla panchina della nazionale, mette in moto il cantiere di Tolosa

guy noves tolosaph. Paul Harding/Action Images
Sembra ormai (quasi) fatta per l’annuncio di Guy Novès sulla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale 2015. Il contratto con il tecnico infatti, dovrebbe essere ufficializzato dopo la prima tranche di convocazioni di 36 giocatori proprio della rappresentativa transalpina per la prossima kermesse iridata.
Ma se la FFR sembra felice della sua scelta a Tolosa, tira aria di rivoluzione. Novès, in carica praticamente dal 1993 sulla panchina del club, lascerebbe dunque un grande vuoto che il presidente René Bouscatel dovrebbe giocoforza andare a riempire. I nomi sono quelli di Pelous, Ntamack, ma attenzione perchè oltre al ruolo di allenatore bisognerà formare tutto un staff di supporto per il quale la lista dei candidati da revisionare sarebbe più ampia. Da Ugo Mola a Christophe Deylaud, passando pure per William Servat.
Bouscatel quindi non nasconde una certa impazienza, anche perchè sa che meno tempo avrà per costruire la sua squadra e più incertezze potrebbe trovarsi a gestire l’anno prossimo.
OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14