Il Petrarca comanda: “Cavinato deve vincere. Possibilmente subito”

A dirlo il presidente del club veneto mentre il tecnico si dice onorato della chiamata. Oggi Presutti dà l’addio alle Fiamme Oro?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Sono molto soddisfatto di questa scelta che è condivisa dagli altri dirigenti. Bisognava dare una scossa, e Cavinato a mio parere è il tecnico adatto, perché ha esperienza, capacità tecniche e perché è un vincente. Il contratto è di un solo anno, con incentivi a seconda dei risultati che otterrà. Alla fine della prossima stagione se saremo contenti a vicenda, il rapporto verrà prolungato. (…) A Cavinato chiediamo di vincere. Possibilmente subito”. Così su Il Gazzettino il presidente del Petrarca Padova commenta la decisione del club bianconero di ingaggiare come head coach l’ex tecnico delle Zebre. Il dirigente fa sapere che Zane Ansell sarà il tecnico in seconda e che il club farà una proposta a Rocco Salvan per farlo rimanere. Da segnare che su Il Mattino lo stesso Toffano parla di un contratto di tre anni: probabilmente la vrità sta nel mezzo: accordo per una stagione con opzione sulle due successive.
E cosa dice Cavinato? “Il Petrarca è una della più prestigiose società d’Italia. Nessun club ha sfornato così tanti giocatori di livello internazionale, per cui la soddisfazione di essere stato chiamato ad allenare è davvero grande. Per me è una nuova sfida e i risultati che ho conseguito nella mia carriera si azzerano, fanno parte del passato, perché vengo a Padova per conquistarne degli altri: è questa la sfida ed è molto stimolante”.
Un altro tecnico che potrebbe cambiare panchina è Pasquale Presutti, oggi alle Fiamme Oro. Secondo alcuni quotidiani veneti oggi il tecnico dovrebbe comunicare la sua decisione ai giocatori. Non c’è però nessuna conferma ufficiale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: finale verso il tutto esaurito a Parma, ultimi biglietti in vendita

La finale tra Petrarca e Viadana sta richiamando un pubblico numeroso

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Non solo cambierà lo staff tecnico, ci sarà molto da ritoccare anche nel roster in vista della prossima stagione

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Verso la finale, Franco Bernini carica il Viadana: “Gioca il rugby più bello, può fare la storia”

Parla il tecnico che riuscì a portare nel 2002 i gialloneri al loro primo e unico scudetto

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, Davide Giazzon verso il ruolo di capo allenatore

L'attuale allenatore degli avanti dovrebbe essere affiancato da Joe van Niekerk e Stefan Basson

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: appuntamento per costituire la lega dei club

Si chiamerà Lega Rugby e dovrebbe diventare realtà il prossimo 27 maggio

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite