Il Petrarca comanda: “Cavinato deve vincere. Possibilmente subito”

A dirlo il presidente del club veneto mentre il tecnico si dice onorato della chiamata. Oggi Presutti dà l’addio alle Fiamme Oro?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Sono molto soddisfatto di questa scelta che è condivisa dagli altri dirigenti. Bisognava dare una scossa, e Cavinato a mio parere è il tecnico adatto, perché ha esperienza, capacità tecniche e perché è un vincente. Il contratto è di un solo anno, con incentivi a seconda dei risultati che otterrà. Alla fine della prossima stagione se saremo contenti a vicenda, il rapporto verrà prolungato. (…) A Cavinato chiediamo di vincere. Possibilmente subito”. Così su Il Gazzettino il presidente del Petrarca Padova commenta la decisione del club bianconero di ingaggiare come head coach l’ex tecnico delle Zebre. Il dirigente fa sapere che Zane Ansell sarà il tecnico in seconda e che il club farà una proposta a Rocco Salvan per farlo rimanere. Da segnare che su Il Mattino lo stesso Toffano parla di un contratto di tre anni: probabilmente la vrità sta nel mezzo: accordo per una stagione con opzione sulle due successive.
E cosa dice Cavinato? “Il Petrarca è una della più prestigiose società d’Italia. Nessun club ha sfornato così tanti giocatori di livello internazionale, per cui la soddisfazione di essere stato chiamato ad allenare è davvero grande. Per me è una nuova sfida e i risultati che ho conseguito nella mia carriera si azzerano, fanno parte del passato, perché vengo a Padova per conquistarne degli altri: è questa la sfida ed è molto stimolante”.
Un altro tecnico che potrebbe cambiare panchina è Pasquale Presutti, oggi alle Fiamme Oro. Secondo alcuni quotidiani veneti oggi il tecnico dovrebbe comunicare la sua decisione ai giocatori. Non c’è però nessuna conferma ufficiale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite