Premiership: gli Wasps vogliono diventare i più ricchi del reame

Il club londinese si butta nella finanza ambisce a diventare il più potente economicamente del mondo

ph. Andrew Boyers/Action Images

I London Wasps si tuffano ufficialmente in una nuova avventura finanziaria provando a diventare il club rugbystico più ricco del mondo nel giro di qualche anno. Dopo aver spostato la loro casa da Wycombe a Coventry, lunedì scorso hanno lanciato sul mercato azionario – come riporta planetrugby-  una serie di obbligazioni settenarie che potranno essere acquistate da fan e investitori, al fine di far aumentare il capitale del club di ben 35 milioni di sterline.

 

Convinto del successo dell’operazione, è l’amministratore delegato del club David Armstrong  che afferma: “E’ un nuovo modello finanziario per il rugby. Vogliamo rimanere al top sia in Premiership sia in Europa, e per farlo cerchiamo delle innovazioni in tutti i campi. L’idea – rivela ai microfoni di BBC Radio 5 live – è quella di superare anche Tolosa nelle entrate per singola stagione. Inoltre, avere uno stadio con attrattive ulteriori rispetto a quella “semplicistica” del rugby dovrebbe fornirci una grossa spinta. Penso che a breve tutti potranno utilizzare questa nuova strada economica”.
Intanto il proprietario Derek Richardson ha difeso il salary cap: “Non c’è motivo di diventare come la Formula 1, dove McLaren e Ferrari vincono sempre. Abbiamo bisogno di emozioni, divertimento e competitività”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership