La Francia dopo la RWC: chiuse la candidature alla panchina della nazionale

La FFR non fa sapere quanti sono esattamente i candidati. I nomi più caldi sono Ibanez, Novés e Galthié

FFR logo

Sabato mattina, lo scorso 25 aprile, il comitato dei sette che deve decidere chi sarà il prossimo ct della nazionale francese si è riunito per visionare le candidature arrivate via posta. Una decisione è attesa nel giro di un paio di settimane.
Non si conosce il numero esatto dei candidati ma secondo la stampa transalpina erano almeno cinque quelle arrivate alla FFR lo scorso giovedì: il due Travers-Labit (oggi al Racing Metro), Gonzalo Quesada e Fabien Pelous hanno pubblicamente annunciato che non hanno presentato la loro candidatura.
Chi invece dovrebbe essere in corsa, oltre a Raphaël Ibanez  che viene da tutti considerato in pole position, sono Guy Novés e Fabien Galthié, nome anche sui taccuini della FIR per la successione a Jacques Brunel. Proprio quest’ultimo ha una posizione defilata: ha fatto capire di essere interessato alla posizione ma che per problemi contrattuali – che lui sembra essere dispostissimo a superare – non ha potuto presentare il CV. Insomma: ehi ragazzi, ci sono anche io. 
Chi ha fatto apere di non aver mandato la propria candidatura è Philippe Saint-André, attuale ct della nazionale. Questi i nomi che sembrano essere in corsa, ma sorprese non possono essere escluse.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta

Partita in equilibrio per lunghi tratti, risolta dalla maggiore concretezza dei Bleus nei momenti cruciali

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Irlanda schianta l’Australia a Dublino. Mack Hansen incontenibile

Pioggia di mete a Dublino, nella gara vinta largamente dai Verdi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la preview di Irlanda-Australia, squadre a caccia del riscatto

Verdi contro Wallabies nella battaglia di Dublino: calcio d'inizio alle 21.10 all'Aviva Stadium

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: orgoglio Galles! All’80’ un calcio di punizione di Evans consegna la vittoria sul Giappone

I Dragoni interrompono una striscia negativa di 10 sconfitte casalinghe e mantengono il 12esimo posto nel ranking mondiale

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Twickenham non si passa. L’Inghilterra stende gli All Blacks e infila la decima vittoria consecutiva

Prestazione superlativa del XV della Rosa, vincente contro una Nuova Zelanda ancora troppo discontinua

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Erasmus: “Italia squadra meravigliosa, ma gestione dei cartellini non uniforme. Non sappiamo più come fare”

Il tecnico: "È stato più difficile con gli Azzurri che contro la Francia" ma è arrabbiato per il secondo rosso in due partite. Capitan Kolisi: "L'Ital...

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match