Top 14: Tolone cade a La Rochelle, Clermont a Castres

Entrambe male le prime due. L'Oyonnax batte il Racing e lo tallona sul treno playoff, bene Bayonne e Brive

La rochelle

La Rochelle

La Rochelle
Si è disputata la giornata numero 23 del massimo campionato francese.

La Rochelle-Tolone: cadono 32-29 i campioni in carica. Girandola di mete con quattro marcature nei primi 22 minuti, equilibrio fino alla fine poi all’ultimo minuto Hingano trova i cinque punti che valgono il colpaccio.

Bayonne-Grenoble: tanti punti e padroni di casa che vincono 42-33 grazie alle sei mete messe a segno.

Brive-Montpellier: la spunta Brive 15-10 al termine di un match combattuto. Tutti i punti di casa dal piede di Germain, a due dal termine la meta di Artru rebalta gli equilibri.

Lyon-Bordeaux: vittoria esterna per 33-27. Le squadre segnano tre mete per parte, più per gli ospiti ci sono i 22 punti al piede di Bernard.

Oyonnax-Racing: i parigini escono sconfitti 21-16. Tutti i punti di casa dal piede di Urdapilleta, ospiti in meta con Imhoff in avvio.

Castres-Clermont: partono bene i gialloblu subito in meta con Buttin, poi tre mete di Grosso e la marcatura di Sivivatu lanciano i padroni di casa, che chiudono i conti con Forestier e centrano il classico testacoda. Finisce 31-10.

classifica top 14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14