Miglior giocatore europeo dell’anno: ecco i 5 candidati in corsa

Abendanon e Lee del Clermont, Steffon Armitage del Tolone, Heaslip del Leinster e Billy Vunipola dei Saracens

ph. Paul Childs/Action Images

ph. Paul Childs/Action Images

Il primo maggio a Londra si giocherà la finale di Challenge Cup, allo Stoop, il giorno dopo a Twickenham andrà in scena quel Clermont-Tolone che è l’ultimo atto della Champions Cup. In attesa di quella due giorni l’EPCR ha diffuso la lista di 5 giocatori che si giocano il titolo di European Player of the Year 2015. In corsa Nick Abendanon e Fritz Lee del Clermont, Steffon Armitage del Tolone, Jamie Heaslip del Leinster e Billy Vunipola dei Saracens.
Ad assegnare il premio, che verrà annunciato dopo la finale di Londra, un panel di giornalisti, ed esperti composto da Emmanuel Massicard (Midi Olympique), Stuart Barnes (Sky Sports/The Sunday Times), Alan Quinlan (Sky Sports/The Irish Times), Mick Cleary (The Daily Telegraph), Dimitri Yachvili (beIN Sports).
Tifosi e appassionati possono dire la loro sulla pagina facebook del torneo o usando l’hashtag #EPCRPlayer2015.

Questi i vincitori delle precedenti edizioni: Ronan O’Gara (Munster); Sean O’Brien (Leinster) 2011; Rob Kearney (Leinster) 2012; Jonny Wilkinson (Tolone) 2013; Steffon Armitage (Tolone) 2014

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione-Racing 92

Il derby francese per un posto nella finale del Millennium Stadium di Cardiff

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Edinburgh Rugby-Bath Rugby

Gli scozzesi non raggiungono la finale dal 2015, gli inglesi dal 2014

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup