Dopo Rovigo-Calvisano, Frati e Guidi si danno appuntamento al 2 maggio

Dopo il 17 a 17 del Battaglini le chance europee delle due formazioni verranno decise tra due settimane

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Palla al centro, si ricomincia da zero. Sapevamo che, essendo due squadre che si equivalgono, i conti si sarebbero fatti alla partita di ritorno. Dovremo giocare una grande partita per vincere a Calvisano. In mischia chiusa abbiamo sofferto molto (…) La cosa positiva di oggi è stata la difesa, che ha avuto solo un’incertezza in occasione della loro meta, siamo stati aggressivi e abbiamo tolto molto bene lo spazio ai loro portatori, Castello e Steyn in primis. Dobbiamo partire da qui”. Così il tecnico del Rovigo Filippo Frati ha commentato a caldo il 17 a 17 con cui al Battaglini si è chiusa la gara di andata contro il Calvisano per il barrage europeo che porta a un posto in Challenge Cup.
Parla con il Gazzettino invece il coach del Calvisano Gianluca Guidi: “Dopo i due ko stagionali con Rovigo, volevamo dare un bel segnale. Ora l’obiettivo è congelare il secondo posto in Eccellenza. E chissà che la prossima partita che verremo a giocare in questo fantastico stadio non sia quella che assegnerà lo scudetto”.

 

A La Voce di Rovigo sempre Guidi sottolinea che “abbiamo voluto, dopo la partita un mesetto fa, mostrare una nuova faccia, questa è la faccia della squadra durante gli allenamenti e durante il lavoro. Ne è uscito un bel segnale, dobbiamo tenere conto del fatto contestuale psicofìsico perché Rovigo viene da un momento positivo e abbiamo dovuto pensare noi alla prossima partita contro Mogliano, loro contro le Fiamme Oro a Roma. Sono contento della prestazione perché è stato importante giocare come abbiamo giocato in un campo dove solo poco tempo fa avevi subito. Queste sono partite che vanno vinte entrambe e non si possono fare calcoli”.
Appuntamento a Calvisano il 2 maggio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton fra errori e regali, ma Perpignan è battuto

A Monigo i Leoni conquistano la vittoria e il bonus offensivo in un match con 8 mete e diverse imprecisioni

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: cosa aspettarsi dal secondo turno

Benetton e Zebre cercano conferme, mentre le squadre favorite puntano a consolidare la leadership

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup