Francia, via alle danze per il nuovo ct, Italia è spettatrice interessata
Oggi prima riunione a Marcoussis per scegliere il successore di Saint-André. Ibanez favorito, ma dietro di lui c'è Galthié...
ph. Sebastiano Pessina
Alle 9 e 30 di qusta mattina è iniziata a Marcoussis una riunione importante. Come fa sapere Midi Olympique attorno a un tavolo si sono seduti Pierre Camou, Serge Blanco, Jean Dunyach, Jo Maso, Didier Retière, Jean-Claude Skrela et Jean-Pierre Lux, ovvero il gotha della federazione francese che ha aperto la discussione formale sulla scelta del nuovo ct della nazionale che entrerà in carica dopo la RWC. Il nome verrà deciso già oggi? Improbabile, ma non impossibile.
Raphaël Ibanez è il nome in pole position, ma subito dietro di lui ci sarebbe Fabien Galthié, nome caldissimo anche in FIR per la succesione a Jacques Brunel. Possibili outsider, ma solo fino a un certo punto, sono il duo del racing Metro Travers-Labit e Fabrice Landreau.
Il magazine non esclude che una lista di nomi venga resa pubblica già nel fine settimana, mentre gli incontri con i diretti interessati si terranno nelle prossime settimane. Entro metà maggio il nome prescelto sarà annunciato.