Caso Muliaina: il Connacht fa il punto della situazione

Il club irlandese ha diffuso un comunicato nel quale si annuncia anche una inchiesta interna

ph. Paul Thomas/Action Images

ph. Paul Thomas/Action Images

Nuovo capitolo del “caso Muliaina”. Ieri sera il Connacht ha diffuso un comunicato nel quale si conferma che è stata pagata una cauzione per il rilascio di Mils Muliaina, l’ex All Blacks fermato venerdì sera subito dopo il termine della partita che ha messo di fronte la squadra irlandese al Gloucester nel quarto di finale di Challenge Cup. Non sarebbe stata ancora formalizzata un’accusa specifica contro il giocatore ma le indagini su quanto avvenuto a Cardiff a inizio marzo proseguono.
Muliaina – si fa sapere nella nota – è tornato in Irlanda dopo aver ha cooperato con gli inquirenti e fa sapere che respinge ogni accusa.
Il Connacht fa sapere che aprirà una sorta di inchiesta interna. Il comunicato della società di Galway:

 

Connacht Rugby can confirm that Mils Muliaina was released on bail, without charge, on Saturday April 4th.

South Wales Police are continuing their investigating into an alleged incident in Cardiff last month. 
 
Muliaina returned to Galway on Sunday April 5th having cooperated fully with police investigations. He denies any wrong doing and will meet with Connacht Rugby officials in the coming days to review the situation internally.
 
As this remains a legal matter, Connacht Rugby can provide no further comment at this time.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Leinster vince e non convince. Gli highlights del match con i Dragons

I Dubliners faticano ancora ad ingranare e ottengono il successo nell'anticipo del venerdì non senza difficoltà

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana