Treviso, un “tesoretto” di 4 punti che Casellato non vuole sprecare

Il tecnico biancoverde fa di necessità virtù: “dobbiamo arrivare davanti alle Zebre. De Marchi e Barbieri di ritorno: è fatta?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Quattro gare al termine della stagione, poi ci saranno i play-off ma quelli sono un problema che riguarda gli altri. Purtroppo. La classifica del torneo celtico dice che le Zebre sono ultime a 14 punti, Treviso appena sopra, a quota 18 mentre Cardiff è lontanissima con 30 punti. Quattro lunghezze tra le due squadre italiane che significano partecipare o meno alla Champions Cup. E il tecnico del Benetton punta l’obiettivo: “dobbiamo puntare ad arrivare davanti alla Zebre, non possiamo perdere altre opportunità a Monigo, bisogna che ci riprendiamo per tornare a vincere”. Così il tecnico in una dichiarazione raccolta da La Tribuna nel dopo-partita con Newport.
Il tabellino di marcia dei biancoverdi dice Ospreys, Leinster, Munster e Scarlets con la prima e l’ultima da giocare al Monigo. Per le Zebre invece il calendario prospetta a partire dal fine settimana del 10/11 aprile Scarlets, Edimburgo, Connacht e chiusura a Cardiff contro i Blues.
Capitolo mercato: il quotidiano della Marca dice per i ritorni dall’Inghilterra di De Marchi e Barbieri è “praticamente fatta”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre sudafricane

Come si presentano, tra mercato e obiettivi rinnovati, le compagini della Rainbow nation ai nastri di partenza del campionato

17 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Un italiano tra i 5 “giocatori da seguire” secondo l’URC, tra Prendergast e Mngomezulu

Un azzurro inserito in una bellissima cinquina di giovani campioni

16 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026