La Benetton del futuro ha già una certezza. Ed è Alessandro Zanni

Il terza linea dei Leoni e della Nazionale prolunga per altre tre stagioni con la società veneta

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

Importantissimo prolungamento di contratto annunciato dalla Benetton. Alessandro Zanni, terza linea e pilastro della squadra biancoverde, rimarrà altre tre stagioni coi Leoni. Di seguito il comunicato della società veneta:

Benetton Rugby comunica di avere  raggiunto nei giorni scorsi l’accordo per la permanenza in biancoverde del terza linea Alessandro Zanni per le prossime tre stagioni.

Giocatore nato ad Udine il 31 gennaio 1984 (193 cm, 108 kg), è attualmente alla sua sesta stagione con il XV della Marca, essendo arrivato a Treviso da Calvisano nell’annata 2009/2010 (in precedenza aveva indossato la maglia anche della natia Rugby Udine).

Con i biancoverdi ha conquistato all’esordio uno Scudetto, una Super Coppa Italiana ed una Coppa Italia e poi partecipato a 5 tornei Celtic League/PRO12. 

 

Ha indossato la maglia del prestigioso club ad inviti dei Barbarians e per 87 volte quella della Nazionale Italiana, dopo i trascorsi con le Nazionali Giovanili. 

Un infortunio alla prima giornata del torneo Sei Nazioni 2015 contro l’Irlanda l’ha costretto ad un intervento chirurgico al ginocchio destro, eseguito il 12 febbraio scorso ad Abano Terme (Padova) dal Prof. Roberto Nardacchione e dalla sua equipe, con la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro mediante allograft. 

 I tempi di recupero previsti sono stati stimati in cinque mesi circa, con la conseguente chiusura anticipata della stagione per l’atleta, destinato al rientro in estate.

Con la firma giunta in settimana da parte del giocatore è stato posto un primo importante tassello nella definizione della rosa del Benetton Treviso per la nuova stagione. 

“Tutti conosciamo il valore di Alessandro e quanto possa dare alla squadra – ha commentato il Presidente Amerino Zatta – La prossima per lui sarà la settima stagione in biancoverde e naturalmente si è contraddistinto nel tempo come uno dei leader naturali della squadra, ma anche con la Nazionale Maggiore.

 Sono sicuro che la notizia renderà felici i nostri tanti tifosi che non vedono l’ora di poter riabbracciare Alessandro in campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti

La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Andy Uren mette in guardia su Ulster: “Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara”

Il mediano inglese conosce le insidie della trasferta a Belfast, ma è motivato a ottenere un risultato importante anche fuori dalle mura dal Monigo

item-thumbnail

Benetton Rugby, operato Federico Zanandrea

Il giovane centro del Benetton di fronte a uno stop prolungato

item-thumbnail

Benetton Rugby: alla ripresa lo URC. Si valuta l’infermeria verso l’Ulster

Il punto della situazione in casa biancoverde a pochi giorni dal "restart" della stagione

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC