Gianluca Guidi alle Zebre? Calvisano apre le porte al tecnico

Il club lombardo spera anche che Marcello Violi venga liberato dalla nazionale in tempo per la sfida di Rovigo

ph. Alessandro Tessari

ph. Alessandro Tessari

“Se e quando le Zebre si faranno avanti, non sarà il Calvisano ad impedire a Guidi un meritato approdo in una dimensione più importante”, così il presidente del Calvisano Alessandro Vaccari al Giornale di Brescia. Non che ci fossero dubbi, dello stretto rapporto tra il club bresciano e Zebre si è spesso parlato (a volte in termini anche critici) ma il discorso non cambierebbe nemmeno se Guidi si sedesse sulla panchina del Rovigo, del Viadana o della Lazio: nessuna società di Eccellenza metterebbe i bastoni tra le ruote a un tecnico per impedirgli di fare un simile salto.
Vaccari si inorgoglisce poi per il contributo che la sua società dà alla nazionale: “Visentin, fino a pochi mesi fa qui, protagonista in Scozia con la Nazionale; Vunisa, una nostra scoperta, che va ai Saracens, uno dei cinque club più prestigiosi del mondo. Sapete quanti ex del Calvisano c’erano in campo contro la Scozia? Quattro titolari e altri tre in panchina. Senza contare gli infortunati Zanni e Castro”.

 

Qualcuno particolarmente critico potrebbe sottolineare che i giocatori formati a Calvisano e che poi arrivano in nazionale non siano moltissimi, ma negare l’importanza che nel corso degli anni ha assunto il club lombardo per fare anche “solo” (e lo mettiamo tra mille virgolette) l’ultimo passo prima di passare all’Alto Livello sarebbe stupido e folle.
Intanto a Calvisano si teme che Marcello Violi non possa essere disponibile per la partita contro il Rovigo di sabato prossimo: il mediano di mischia è infatti in ritiro con la nazionale, che giocherà nel Sei Nazioni contro la Francia nella giornata di domenica e i gialloneri temono che il giocatore possa non essere liberato in tempo per la sfida del Battaglini, non una gara qualunque…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite