Galles, nuovi Dual Contract in arrivo: le firme saranno 4 o 5

Gli annunci sono attesi già in settimana. Entro aprile in tutto dovrebbero diventare una quindicina

Galles

Dan Lydiate, Jake Ball, Rhodri Jones, Samson Lee, Tyler Morgan e Hallam Amos: dovrebbero esser questi i nomi dei prossimi contratti duali che la federazione gallese e il ct Warren Gatland dovrebbero annunciare già questa settimana. A riferirlo è la stampa gallese, ripresa poi da quella inglese. Questo gruppo di atleti andrà ad aggiungersi ai 7 che hanno già firmato questi accordi che prevedono una gestione dell’utilizzo dei giocatori da parte della federazione che corrisponde il 60% dell’ingaggio a fronte di un 40% che rimane invece in carico alla singola franchigia.
Gatland ha fatto sapere che entro la prima metà di aprile dovrebbero essere tra i 15 e i 17 i giocatori ad aver firmato questo tipo di accordo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson