Brunel indica gli azzurri del dopo RWC: Zanusso, Lazzaroni e Padovani

In testa il Sei Nazioni e la RWC, poi un contartto in scadenza a giugno 2016 che non rinnoverà. Ma per il dopo…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Una intervista per il sito ufficiale del Sei Nazioni in cui il ct azzurro Jacques Brunel parla della partita della Scozia e soprattutto del futuro che verrà, quello post-Mondiale che non lo vedrà protagonista, almeno da giugno 2016.
Partiamo dalla Scozia, dove il tecnico degli azzurri si dice convinto che la “differenza l’abbia fatta l’efficacia dimostrata nel corso degli ottanta minuti. Possiamo senza dubbio giocare meglio di quanto fatto a Edimburgo ma abbiamo saputo rimanere attaccati con le unghie alla Scozia nel risultato e così facendo abbiamo creato in loro molta insicurezza.

 

E sul futuro? Brunel fa nomi di giocatori che a suo parere saranno sicuri protagonisti dopo la RWC. E visto che a guidare l’Italia nel Sei Nazioni 2016 dovrebbe essere ancora lui… Di chi stiamo parlando? “A Treviso c’è Matteo Zanusso che se continua sulla strada intrapresa dal suo passaggio al Benetton sarà senza dubbio interessante, e Marco Lazzaroni che abbiamo già visto protagonista con l’Under 20 e ha tutte le carte in regola per fare bene anche tra i seniores. A Parma invece ci sono Edoardo Padovani, che gioca in un ruolo delicato come quello dell’apertura ma sta crescendo, e Oliviero Fabiani”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Marco Riccioni: “Tornare in Abruzzo e in Italia è sempre bello”

Dopo l'allenamento allo stadio Fattori di L'Aquila, il pilone teramano ha parlato del suo legame con le sue origini

23 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale