Guinness Pro12: il Connacht si piglia il bonus, il Benetton crolla 53-5

Partita sempre in controlo da parte dei padroni di casa che piazzano ad inizio ripresa l’accelerata decisiva

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

Giocare a Galway non è mai semplice, innanzitutto per ragioni brutalmente climatiche e anche stasera il clima era decisamente invernale con il vento che arriva dall’Oceano Atlantico poco distante. E poi c’è una squadra che negli ultimi due anni è cresciuta in maniera continua e che è stata plasmata con grande pazienza da Pat Lam.
La partita di questa sera, senza nessuna copertura televisiva in diretta, non è uscita da questi binari. I padroni di casa hanno controllato nella prima mezz’ora un Benetton Treviso che ha provato a costruire gioco ma senza pungere mentre gli irlandesi grazie a una meta nei primi minuti di O’Halloran e al pedi di Ronaldson si è portato sul 13 a 0. E’ Christie al 34′ ad accorciare  le distanze con una marcatura pesante non convertita e che chiude il primo tempo sul 13 a 5.
Ma è a inizio ripresa che il Connacht piazza l’uno-due che di fatto chiude la partita con le due mete di Heenan e Healy tra il 45′ e il 51′. Il punto di bonus per i padroni di casa arriva al 54′ con Buckley. Al 67′ la marcatura di Muldowney, assegnata dal TMO, fissa il risultato sul 39 a 5, con i veneti che rimangono in 14 negli ultimi 10 minuti per il cartellino giallo a Salesi Manu. Arriva anche la sesta meta, firmata ancora da Healy, e quindi la settima con Poolman e il tabellone alla fine dice 53 a 5.

 

Connacht: 15 Tiernan O’Halloran, 14 Niyi Adeolokun, 13 Danie Poolman, 12 Dave McSharry, 11 Matt Healy, 10 Craig Ronaldson, 9 John Cooney, 8 Eoghan Masterson, 7 Jake Heenan, 6 John Muldoon (c), 5 Aly Muldowney, 4 Quinn Roux, 3 Nathan White, 2 Tom McCartney, 1 Denis Buckley
Riserve: 16 Shane Delahunt, 17 Ronan Loughney, 18 Rodney Ah You, 19 Mick Kearney, 20 George Naoupu, 21 Ian Porter, 22 Jack Carty, 23 Conor Finn

 

Benetton Treviso: 15 Jayden Hayward, 14 Simone Ragusi, 13 Andrea Pratichetti, 12 Sam Christie, 11 Ludovico Nitoglia, 10 James Ambrosini, 9 Alberto Lucchese, 8 Mat Luamanu, 7 Dean Budd, 6 Nicola Cattina, 5 Meyer Swanepoel, 4 Tomas Vallejos, 3 Rupert Harden, 2 Davide Giazzon (c), 1 Matteo Zanusso
Riserve: 16 Albert Anae, 17 Romulo Acosta, 18 Salesi Manu, 19 Antonio Pavanello, 20 Paul Derbyshire, 21 Marco Barbini, 22 Joe Carlisle, 23 Francesco Menon.

 

Marcatori per il Connacht
Mete: O’Halloran (5), Heenan (45), Healy (51, 72), Buckley (54), Poolman (79)
Conversioni: Ronaldson (6, 46, 52, 55, 73, 80)
Punizioni: Ronaldson (14, 31)

 

Marcatori per il Benetton Treviso
Mete: Christie (34)
Conversioni:
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato