Sei Nazioni: infermeria azzurra verso la Scozia sempre (troppo) piena

Problemi per Bortolami e Sarto, Castro e Masi a Edimburgo non ci saranno. Chi rientra in gruppo è invece Simone Favaro

ph. Sebastiano Pessina

C’è Martin Castrogiovanni che ha problemi con il suo naso morso da un cane e che a Murrayfield sicuramente non ci sarà. Poi Andrea Masi, vittima di una tacchettata al polpaccio destro durante la partita di Premiership tra Wasps e Newcastle, che per “risistemarlo” hanno dovuto ricorrere a un chirurgo plastico. E che pure lui non sarà della partita di Edimburgo. C’è Marco Bortolami che ha lavorato a parte perché ha un problema all’adduttore destro. Lui in Scozia ci sarà? Non è affatto certo, ma potrebbe farcela.
E poi? Alla lista dei guai azzurri si è aggiunto Leonardo Sarto: guaio a un polpaccio sinistro, ma per lui vale il discorso fatto pr Bortolami e potrebbe farcela. Abbiamo finito, ci sembra.
Dal ritiro azzurro di Roma arrivano però anche alcune buone notizie, come un Simone Favaro finalmente abile e arruolato. E poi c’è quel Geldenhuys che non doveva essere pronto prima della seconda metà di marzo ma che invece – fa sapere Gazzetta.it – potrebbe rientrare molto prima ed essere messo nel gruppo dei 23 dalle Zebre già questo fine settimana.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata
Ultime notizie in La Nazionale