Cittadini non molla l’azzurro: “Voglio conquistarmi il Mondiale”

Non è stato convocato per il Sei Nazioni (e per i test dello scorso novembre) ma il pilone ha le idee chiare

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il suo nome è il primo, assieme a quello del compagno di squadra Carlo Festuccia, a venire in mente a tifosi e appassionati (e pure diversi addetti ai lavori…) tra gli esclusi dal Sei Nazioni 2015. Perché Lorenzo Cittadini sta giocando tanto e bene con la maglia degli Wasps in Premiership, mettendosi alle spalle una stagione invece certo da non incorniciare, ovvero l’ultima giocata col Benetton Treviso.
Il pilone ha rilasciato una intervista al Giornale di Brescia dove non si dà certo per vinto: «Non ho mai dato per scontata la mia partecipazione al Sei Nazioni, ma ci speravo, ovviamente. L’allenatore ha fatto le sue scelte ed io le rispetto. Mi concentro sull’attività del mio nuovo club, con il quale sto vivendo una stagione ricca di vittorie. Penso solo a giocare, tanto e bene». E così l’esclusione diventa uno “stimolo per migliorare ed incrementare il mio livello. Continuerò a lavorare perché il mio obiettivo è rientrare nel giro della Nazionale. Al Mondiale non voglio mancare“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale