Braam Steyn a Treviso e qualcuno si arrabbia… Campagnaro verso Parigi?

Il caso Steyn avrebbe fatto infuriare Gavazzi, ma la federazione smentisce la ricostruzione. E poi c’è Violi

Steyn (a sinistra) e Santamaria

Il blog di Elvis Lucchese sul Corriere Veneto regala diverse notizie di rugbymercato, tutti in chiave Benetton Treviso: la più succosa, anche per le implicazioni extra-tecniche è quella dell’ormai più che probabile arrivo di Braam Steyn all Ghirada: il terza linea è oggi in forza al Calvisano e per lui si prevedeva l’ormai canonico trasloco alle Zebre (quest’anno ha fatto anche da permit ai bianconeri), invece…
A quanto racconta il giornalista veneto la cosa avrebbe mandato su tutte le furie il presidente FIR Alfredo Gavazzi, dopo che il Calvisano al giocatore aveva fatto pervenire una proposta di rinnovo di contratto nonostate la probabilissima partenza per Parma, così come lo stesso procuratore dell’atleta aveva fatto sapere a questo sito (leggete qui). Una vicenda che ne siamo certi occuperà pagine e pagine nelle prossime settimane…

 

Sempre il Corriere Veneto dà per certo il rientro a Treviso di Tommaso Iannone, già in procinto di tornare nella città che lo ha visto nascere la scorsa estate ma alla fine non se ne fece nulla.
Capitolo partenze: Campagnaro dovrebbe andare all’estero (a OnRugby risulta un pesante interessamento del Racing Metro) ma non è affatto detto che rimangano Minto, Favaro e Zanni, pezzi che fanno gola a molti e a cui le offerte non mancano. Non andranno via tutti, ma qualcuno potrebbe fare armi e bagagli.
Tutto qui? Parrebbe. Anzi, no, perché ci risulta che pure Marcello Violi sarebbe conteso dalle due franchigie. 

 

UPDATE: il presidente federale Gavazzi smentisce la ricostruzione fatta dal Corriere Veneto circa una sua reazione negativa alla notizia del possibile trasferimento di Steyn al Benetton Treviso. Fonti FIR negano qualunque presunto risentimento o fastidio espresso dal presidente federale in merito a tale vicenda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

URC: Le Zebre Parma rinforzano la prima linea con un giocatore d’esperienza

Il nuovo pilone della formazione ducale arriva dall'Argentina e può vantare un curriculum sportivo di tutto rispetto

16 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: l’arbitro di Benetton-Zebre e tutte le designazioni della settima giornata

La conduzione del match in programma allo stadio Monigo è affidata ad un quartetto italiano

16 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...