Parisse tarpa le ali al Castres, lo Stade Francais vince 49-13

La squadra di Parigi batte i vicecampioni di Francia che volevano rilanciarsi. Con due mete del capitano azzurro

Stade Castres

La prima in classifica che ospita i vicecampioni in carica che stanno cercando di ripartire dopo una prima parte di stagione difficilissima. Il venerdì sera del Top 14 ha presentato Stade Francais-Castres ma la partita è stata praticamente sempre in mano ai parigini che staccano gli avversari nella ripresa con tre mete in 13 minuti, una delle quali di Sergio Parisse che poi firma la sua doppietta personale su cross kick allo scadere. Il risultato finale è di 49-13.
Entrambe le squadre sono scese in campo con una maglia con la scritta “Nous sommes tous Charlie” e hanno osservato un minuto di silenzio per commemorare le tante vittime di queste complicate e drammatiche giornate della capitale francese.
Tutte le altre partite del turno sono in programma nella giornata di sabato che inizierà con l’attesissima Tolone-Racing Metro con Martin Castrogiovanni che rientra nel gruppo e va a sedersi in panchina. Poi si giocheranno Bayonne-Lione, Bordeaux-Grenoble, il Montpellier di Jake White va a far visita all’Oyonnax, Tolosa ospita La Rochelle e Clermont-Brive è il posticipo.

classifica top 14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14