Rugby e soldi: Dan Carter si porta l’Adidas fino a Parigi?

L’arrivo dell’apertura All Blacks starebbe per provocare un cambio di sponsor tecnico già dalla prossima stagione

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Come ormai è noto Dan Carter ha firmato un contratto che lo legherà al Racing Metro per tre anni a partire dalla fine della RWC 2015. Un contratto ricchisimo che lo fa diventare il giocatore più pagato di sempre. Le cifre non si conoscono ma la stampa francese stima un range che va da 1,4 a 1,8 milioni di euro a stagione. Midi Olympique oggi fa sapere che parte di quell’ingaggio – circa 300mila euro – dovrebbe essere versato dalla società che gestirà l’Arena 92, il nuovo stadio del club parigino che verrà inaugurato nel 2017, società a cui Carter avrebbe ceduto parte dei suoi diritti d’immagine.

 

Sullo stesso magazine parla anche il presidente del Racing, Jacky Lorenzetti, che respinge le critiche sul costo del giocatore e sottolinea che l’arrivo di Carter è stato reso possibile solo dalle partenze di Sexton, Lydiate ed Hernandez (che rispettivamente guadagnavano 700mila, 300mila e 300mila euro a stagione).
Non solo: in casa Racing Metro si starebbe prospettando un cambio di sponsor tecnico, con Kappa che a fine stagione verrebbe sostituita da Adidas, azienda con cui Carter ha un contratto personale. Guarda un po’ il caso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: l’infortunio lo terrà fuori quasi due mesi

Il trequarti azzurro fermo per un ematoma alla cuffia dei rotatori della spalla, tornerà per il finale di stagione con Tolosa

17 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: a Tolosa si prepara il ritorno dei campionati, ma il club ha 33 assenti

Tra infortunati e internazionali il club capolista del campionato francese ha 16 giocatori per preparare il derby con Castres

15 Marzo 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Jake Polledri potrebbe giocare in Francia dalla prossima stagione

Il flanker azzurro, che ha sempre giocato a Gloucester, potrebbe attraversare la Manica e finire in Top 14

2 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull'attività di club, rimane viva la disponibilità dell'ex capitano di competere per l'azzurro

31 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14