Rugby e soldi: Dan Carter si porta l’Adidas fino a Parigi?

L’arrivo dell’apertura All Blacks starebbe per provocare un cambio di sponsor tecnico già dalla prossima stagione

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Come ormai è noto Dan Carter ha firmato un contratto che lo legherà al Racing Metro per tre anni a partire dalla fine della RWC 2015. Un contratto ricchisimo che lo fa diventare il giocatore più pagato di sempre. Le cifre non si conoscono ma la stampa francese stima un range che va da 1,4 a 1,8 milioni di euro a stagione. Midi Olympique oggi fa sapere che parte di quell’ingaggio – circa 300mila euro – dovrebbe essere versato dalla società che gestirà l’Arena 92, il nuovo stadio del club parigino che verrà inaugurato nel 2017, società a cui Carter avrebbe ceduto parte dei suoi diritti d’immagine.

 

Sullo stesso magazine parla anche il presidente del Racing, Jacky Lorenzetti, che respinge le critiche sul costo del giocatore e sottolinea che l’arrivo di Carter è stato reso possibile solo dalle partenze di Sexton, Lydiate ed Hernandez (che rispettivamente guadagnavano 700mila, 300mila e 300mila euro a stagione).
Non solo: in casa Racing Metro si starebbe prospettando un cambio di sponsor tecnico, con Kappa che a fine stagione verrebbe sostituita da Adidas, azienda con cui Carter ha un contratto personale. Guarda un po’ il caso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14