Benetton Treviso: Acosta si scusa, Casellato guarda avanti

Lettera pubblica del giocatore che verrà squalificato, l’head coach cerca di ripartire dopo il tremendo doppio ko

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Ciao a tutti. Volevo manifestarvi il mio dispiacere per ciò a cui avete assistito nella partita di venerdi contro Edinburgh. Prima di tutto, voglio chiedere scusa alla Società Benetton Rugby Treviso, a tutti i miei compagni di squadra, a tutti voi tifosi ed appassionati, per la mia reazione in campo, assolutamente non giustificabile e non consona alla mia persona. Ho avuto una reazione esagerata alle provocazioni e insulti ricevuti sin dal mio ingresso in campo”.

 

Così recita una lettera pubblica di scuse di Romulo Acosta, il pilone del Benetton Treviso che venerdì sera a Edimburgo ha rimediato un meritatissimo cartellino rosso diretto per una serie di pugni diretti a un paio di giocatori avversari. Nei prossimi giorni il board celtico lo convocherà e prenderà la sua decisione su una squalifica che oltre che certa sarà probabilmente anche piuttosto pesante e che metterà in ulteriore difficoltà una prima linea già bersagliata dagli infortuni.

 

Intanto Umberto Casellato cerca di guardare avanti dopo due pesantisime sconfitte che hanno inflitto ai biancoverdi 115 punti a 0. Una battuta d’arresto inattesa per dimensioni e profondità visto che il Benetton stava dando una impressione di crescita (probabilmente l’addio molto rumoroso di Franco Sbaraglini – che stava lavorando bene – alla Ghirada è stato un colpo piuttosto forte). Da oggi nello staff tecnico c’è anche Manuel Ferrari, nuovo allenatore della mischia, e l’head coach dei veneti ne parla così dalle pagine de La Tribuna: “È una scelta mia, con Ferrari avevo lavorato ai tempi delle Zebre, ha esperienze anche con Australia ed Irlanda: per la mischia chiusa è uno dei più qualificati”
Casellato affronta poi il difficile momento dei suoi: “Abbiamo sei partite in casa, io sono e voglio restare positivo: dobbiamo ritrovare un po’ di quella confidenza che avevamo mostrato con Racing, Leinster e Cardiff. Non voglio credere che in due gare non siamo riusciti a fare una azione d’attacco, non eravamo dei fenomeni prima e non siamo brocchi ora. Vero è che ci manca un gruppo forte a cui affidarsi nei momenti delicati, ma sono cose che si costruiscono col tempo. E ci manca anche un pilone destro: in settima- na ne dovrebbe arrivare uno, l’argentino che avevamo scelto è andato a Lione, peccato”. Il giocatore a cui si riferisce Casellato è Nahuel Tetaz Chaparro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato