Champions Cup: Northampton dilaga. Benetton battuta 67-0

Saints sempre in controllo e match mai in discussione. Undici le mete marcate dagli inglesi

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

I Saints alzano da subito la voce in mischia ordinata, e la prima marcatura arriva proprio di punizione. Il pack inglese funziona bene, così come la touche maul da cui si stacca Fotuali’i dalla chiusa per North che rientra e schiaccia la seconda meta. Siamo al minuto ’16 e Northampton conduce 16-0. Al ventesimo, dopo la prima azione della Benetton vanificata da un errore, arriva la terza marcatura di casa: bellissima risalita del campo iniziata dai 22 (e viziata forse da un blocco), portata avanti con offload lungo l’out di destra, e finita dal bellissimo gioco di gambe di Fotuali’i. Alla mezzora, con Treviso in 14 per il giallo a Fuser, arriva la meta di Ken Pisi che vale il bonus. I primi quaranta si chiudono così sul 24-0. 

Nel giro di pochi minuti arriva prima la meta di George Pisi e poi la seconda personale di Ken, dopo bella percussione centrale e allargamento su cui però grava un placcaggio mancato che permette a Wilson di arrivare a pochissimo dalla meta e di scaricare all’ala isolana. La partita resta sempre in mani Saints, Treviso è in difficoltà e da una propria mischia ai cinque nasce il turnover che porta alla meta di Mano, che quattro minuti più tardi in slalom si ripete schiacciando sotto i pali. Il numero 20 in maglia Saints è scatenato e marca pure la terza meta personale. La partita la chiude Foden, marcando la meta numero undici. Finisce 67-0.

 

Northampton: 15 James Wilson, 14 Ken Pisi, 13 George Pisi, 12 Tom Stephenson, 11 George North, 10 Stephen Myler, 9 Kahn Fotuali’i, 8 Phil Dowson, 7 Tom Wood, 6 Calum Clark, 5 Courtney Lawes, 4 Sam Dickinson, 3 Salesi Ma’afu, 2 Dylan Hartley (c), 1 Ethan Waller.
Riserve: 16 Mike Haywood, 17 Alex Waller, 18 Gareth Denman, 19 Christian Day, 20 Samu Manoa, 21 Lee Dickson, 22 Luther Burrell, 23 Ben Foden.

Marcatori Northampton
Mete: Penalty try (11), North (16), Fotuali’i (21), KS Pisi (33, 45, 75) G pisi (43), Manoa (61, 65, 72), Foden (77)
Conversioni: Mayler (12, 18)
Punizioni:

 

Treviso: 15 Jayden Hayward; 14 Simone Ragusi, 13 Luca Morisi, 12 Enrico Bacchin, 11 Ludovico Nitoglia, 10 Joe Carlisle, 9 Edoardo Gori, 8 Mathew Henry Luamanu, 7 Francesco Minto, 6 Meyer Swanepoel, 5 Marco Fuser, 4 Antonio Pavanello (c), 3 Matteo Muccignat, 2 Albert Alfred Anae, 1 Matteo Zanusso.
Riserve: 16 Amar Kudin, 17 Josè Francisco Novak, 18 Romulo Acosta, 19 Tomas Vallejos, 20 Marco Lazzaroni, 21 Simone Favaro, 22 Ruggero Trevisan, 23 James Ambrosini.

Marcatori Treviso
Mete:
Punizioni:
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato