I Dragoni Sanniti consolidano il secondo posto
Finisce 26 a 16 la partita con il Rugby Scampia
I Dragoni sconfiggono in trasferta l’ASD Scampia Rugby football club per 26 a 16. Partita dominata dai Dragoni che comandano il gioco per gran parte del match, anche se concretizzano poco le tante occasioni avute. Mancano all’appello alcune mete che purtroppo non sono arrivate anche grazie alla determinazione dei ragazzi di Scampia che hanno mostrato un buon rugby. Vittoria senza bonus per i Dragoni che realizzano una meta con Chiavelli, oltre ad una meta tecnica. Miglior marcatore Caporaso con 16 punti che si conferma un’ottimo cecchino.
<>.
Man of the match Izzo, capitano dei Dragoni, che ha diretto la squadra con personalità, mostrando decisione nelle scelte di gioco e una buona intesa con la mediana. Il capitano sta consolidando la sua leadership importante per la crescita complessiva della squadra.
Degna di nota l’esperienza dei ragazzi di Scampa, che grazie al rugby stanno portando avanti un progetto sportivo e sociale in un contesto cittadino a dir poco difficile. Da parte dei Dragoni un plauso all’ASD Scampia per il lavoro che stanno facendo perchè il rugby non è solo mete e placcaggi ma anche impegno sociale.
Il prossimo match è previsto domenica 13 dicembre a San Martino Sannita dove i Dragoni contenderanno il primo posto del girone alla compagine salernitana del rugby Arechi imbattuta fino ad ora. Sicuramente sarà unmatch molto avvincente che i Dragoni prepareranno in settimana con determinazione e concentrazione.