Castro e Cockerill: il pilone si scusa per i toni con i tifosi
Il giocatore del Tolone e della nazionale azzurra diffonde una nota dopo le sue dure dichiarazioni
ph. Sebastiano Pessina
Le dichiarazioni rilasciate da Martin Castrogiovanni dopo la partita tra il “suo” Tolone e la sua ex squadra dei Tigers di Leicester hanno avuto una vasta eco. Le parole durissime nei confronti del suo ex allenatore Richard Cockerill (le potete leggere qui) hanno spinto ora il giocatore a diffondere una nota più diplomatica, in cui ribadisce la sua posizione. Eccola:
“Prima di tutto mi scuso per il linguaggio utilizzato e mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi, mi dispiace se le mie parole hanno creato fraintendimenti. Non era mia intenzione offendere nessuno, solo chiarire la mia posizione a seguito di alcune dichiarazioni. Non sopporto falsità e ipocrisia, sono da sempre una persona leale e lo sono stato con tutte le persone con cui ho lavorato. Mi sono sentito attaccato ma soprattutto è stata attaccata Tolone, e mi sono sentito in dovere di difendere la mia squadra dall’ennesima provocazione.
Ho sempre amato i Tigers, lì sono cresciuto e ho trascorso 7 anni bellissimi, irripetibili. I tifosi di Leicester mi hanno fatto sentire a casa, un bel pezzo del mio cuore è rimasto lì e se sono andato via, non è stato per mia volontà. Amo il rugby e l’unica cosa che voglio fare è giocare, per questo sono andato in Francia, a Tolone, in una delle squadre più forti al mondo.”