Champions Cup: Leicester batte Tolone, bene anche Tolosa

Splendida partita dei Tigers, che vincono 25-21 contro i campioni in carica.

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Si è concluso il tero turno di Champions Cup.

Colpaccio Wasps in casa di un Castres sempre in difficoltà: le vespe vincono 32-17 guadagnando i cinque punti grazie alle quattro mete realizzate.

Gli Harlequines mantengono inviolata la loro linea di meta, segnano con Easter e Tikoirotuma, battono Leinster 24-18 e scavalcano proprio quest’ultimo in testa al Pool 2. Per gli irlandesi solo punti dalla piazzola con Madigan e bonus difensivo ottenuto, mentre i francesi restano in fondo con un solo punto guadagnato in tre match.

Tolosa batte Glasgow 19-11 e si prende la testa del Pool. Stade sempre avanti e in controllo con il piede di Flood e la meta di Medard. A tre dal termine Matawalu va oltre ma non porta il gap sotto break. Tolosa guida ora il Girone con 3 punti di vantaggio proprio sui Warriors.

In serata enorme match tra Leicester e Tolone. Vincono i Tigers 25-21, grazie alla meta di un immenso Thorn e al piede di Williams. Ai francesi campioni in carica non bastano Habana e Mitchell. Prova di grande solidità della mischia di Leicester, e match ad alta intensità soprattutto nel primo tempo. Tolone rimane primo nel Pool 3, le tigri balzano al secondo posto scavalcando Ulster e Scarlets.

 

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il recupero lampo di Ange Capuozzo in Champions Cup

L'Azzurro torna titolare col Tolosa neanche un mese dopo il grande spavento per la caviglia: le motivazioni del suo rientro

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup