Top 14: Tolone batte Clermont ma il colpo lo fa il Grenoble a Tolosa

Il big match va ai campioni in carica ma i risultati a sorpresa sono altri con il Lione che batte Montpellier. Castres ancora ko

ph. Luca Sighinolfi

Si è disputata la giornata numero 12 del massimo campionato nazionale.
Nel big match di giornata, giocato in anticipo, Tolone batte Clermont con il punteggio di 27-19. All’ora di gioco Rougerie va in meta e i gialloblu sono avanti di due, poi Smith mette la seconda personale di giornata e consegna la vittoria ai suoi. E ora i campioni d’Europa – e di Francia – sono in testa alla classifica.
Cade ancora il Castres, stavolta in casa e per mano del Racing Metro che si impone 9-14, mentre La Rochelle e Bayonne si fermano sul 19 a 19 spartendosi un tempo ciascuno. Squillo del Lione che batte Montpellier 23 a 20 grazie a una meta di Ratuvou e nonostante tra cartellini gialli.
L’Oyonnax di Urdapilleta batte il Bordeaux 28 a 23 ma è il Grenoble a fare il colpaccio andando a vincere in casa del Tolosa per 25 a 22.
Domani lo Stade di Parigi cerca punti in casa Brive per non perdere il contatto con le primissime posizioni. Classifica comunque cortissima.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14