I dubbi di capitan Richie McCaw dopo il ko di Cardiff alla RWC 2007

Dopo l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Francia ha pensato di lasciare la fascia di capitano All Blacks

ph. Bogdan Cristel/Action Images

Cardiff, quarti di finale della RWC 2007. Sappiamo tutti come è andata, con la Francia che elimina a sorpresa una Nuova Zelanda che tutti consideravano quasi imbattibile e già con le mani invece sulla Coppa del Mondo. Un trauma sportivo che i tifosi All Blacks non riescono a cancellare del tutto.
I tuttineri tornano qusto fine settimana al millennium Stadium per affrontare il Galles e Richie McCaw compirà le 100 presenze in nazionale da capitano (e la prima volta con quella responsabilità arrivò il 20 novembre 2004, sempre a Cardiff. Quando si dice il destino…), un record che poteva letteralmente essere abortito proprio subito dopo quel ko: “Ho pensato di lasciare quel ruolo – ha detto il giocatore a Stuff.co.nz – mi sono chiesto se avevo le caratteristiche giuste per continuare ad essere il capitano di questa squadra.Poi ho capito che avrei trascorso una vita di rimpianti se avessi fatto un passo indietro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Scozia, prove di concorrenza. Graham avvisa Van der Merwe: “Ti starò col fiato sul collo”

L'ala scozzese racconta il ritorno dopo i tanti infortuni e punge scherzosamente (ma non troppo) il suo compagno di squadra a Edimburgo e in Nazionale

18 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La Pacific Nations Cup si sposta in Giappone: il panorama delle semifinali

I padroni di casa e le Fiji a caccia della finale, favorite contro Samoa e USA

13 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ben Youngs: “I Lions farebbero meglio ad andare in Sudafrica”

L'ex-nazionale inglese è molto duro nei confronti delle ultime prestazioni dell'Australia

10 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Dal piazzato sbagliato contro l’Italia al drop che ha steso il Sudafrica: Ciaran Frawley è pronto per la 10 dell’Irlanda?

Per il 26enne potrebbe essere il momento decisivo: c'è però da superare una nutrita concorrenza a Leinster e uscire dall'imbuto degli utility back con...

9 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra, Joe Marler difende Steve Borthwick: “L’ambiente è lontano anni luce da quello di Eddie Jones”

I recenti addii di alcuni membri importanti dello staff inglese non sarebbero dovuti ad un clima incadescente, secondo il pilone degli Harlequins

6 Settembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match