La pioggia sposta la palla ovale: Italia-Argentina si gioca venerdì alle 17:15

Arriva l’ufficialità da parte della Federazione. Garantita anche la diretta su DMAX

ph. Sebastiano Pessina

La notizia arriva a OnRugby da Genova e viene confermata dal twitter ufficiale della federazione argentina: Italia-Argentina non verrà giocata sabato pomeriggio alle 15, così come previsto dal programma. Le istituzioni cittadine hanno deciso in questo senso per le pessime previsioni del tempo proprio per la giornata di sabato dopo i disastri degli ultimi giorni causati dalle alluvioni.
Le istituzioni hanno ufficialmente promulgato l’allerta 2 per sabato. Onrugby ha contattato la FIR che conferma in via ufficiale che sabato non si giocherà. La federazione fa altresì sapere che c’è la volontà da parte di tutti di disputare la gara: lo spazio disponibile è quello delle 17 di venerdì pomeriggio, ma una conferma arriverà solo in serata.
Sembra invece tramontata l’ipotesi di un rinvio a domenica.

 

UPDATE ORE 18.03 : la FIR ha fatto sapere che il match verrà disputato venerdì 14 novembre con calcio d’inizio alle ore 17:15. Garantita anche la diretta su DMAX sul canale 52 del digitale terrestre, Sky canale 136-137 (in HD), al 28 di TivùSat e in streaming live su dmax.it a questo link.

Di seguito il comunicato FIR:

Genova – La Federazione Italiana Rugby informa che il Cariparma Test Match tra Italia ed Argentina originariamente in programma allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova alle ore 15 di sabato 15 novembre è stato anticipato alle ore 17.15 di venerdì 14 novembre.

La decisione è stata assunta a seguito della promulgazione dello stato di allerta meteo nella provincia di Genova a partire dalle ore 21 di venerdì 14. 

La scelta dell’orario si è resa necessaria per garantire il rispetto delle misure di sicurezza obbligatorie per garantire l’afflusso ed il deflusso del pubblico.

Saranno regolarmente validi i biglietti già emessi ed acquistati tramite TicketOne per sabato 15 novembre.

 

L’incontro verrà trasmesso in diretta su DMax (canale 52 del digitale terrestre) a partire dalle ore 17.00

La Federazione Italiana Rugby desidera ringraziare le istituzioni locali e tutti coloro che, con il proprio impegno e la propria disponibilità, hanno operato sinergicamente ed in pieno supporto alla struttura federale per garantire la disputa di un incontro internazionale valevole per il ranking internazionale IRB.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Cannone: “L’Italia vuole vincere tutte le partite di luglio per arrivare al meglio a novembre”

Il terza linea non nasconde le sue intenzioni pensando anche alla stagione vissuta con il Benetton

18 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale