Allerta Meteo: Italia-Argentina è a rischio? No, ma si decide venerdì

Secondo alcuni quotidiani il test di Genova potrebbe saltare. OnRugby ha contattato la FIR che tranquillizza ma decideranno le istituzioni locali

Corriere dello Sport di oggi: “Piove su Genova e Italia-Argentina è a rischio. Anche ieri il meteo non ha concesso tregua e lo stato d’allerta 2 In città è stato prorogato fino ad oggi alle 15. FIR e organizzatori sono seriamente preoccupati“.
Tuttosport, sempre di oggi: “A proposito della situazione meteo sono comunque in programma due “vertici” che chiariranno i reali problemi di questo momento difficile. (…) ma decisioni definitive verranno prese venerdì in Questura. Per il momento, non sembra che il maltempo sia destinato a impedire che la partita sia disputata. Il meteo parla infatti di pioggia ancora per oggi (mercoledì), bel tempo domani e nuvoloso ma senz’acqua venerdì. Il match sarà invece probabilmente bagnato ma senza pericoli per la città e la popolazione”.
Così questa mattina i due qutidiani affrontano il tema-maltempo relativamente alla possibilità di disputare o meno il test-match tra Italia e Argentina di questo sabato a Genova.

 

Quale è la vera situazione? OnRugby ha contattato la FIR che smentisce quella “seria preocupazione” di cui parla il giornale romano. La possibilità che la partita salti esiste ma sembra piuttosto remota. L’allerta meto terminerà oggi alle 15, domani è previto sole, più coperto ma niente acqua venerdì. Probabilmente si giocherà sotto la pioggia, ma non sarebbe certo la prima volta che succede.
Per la FIR e le istituzioni cittadine a oggi non ci sono motivi di rinviare la gara, l’unica variabile sono proprio le istituzioni locali che potrebbero in via cautelativa mettere uno stop. Ma – lo ripetiamo – a oggi questo è uno scenario improbabile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Italia, arriva un avanti in raduno per preparare la sfida al Cile

Continuano gli allenamenti degli Azzurri in vista dell'ultimo Test Match del 2025

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Dimcheff: “Giocare in ProD2 per me non è un ostacolo. Quesada mi scrisse a marzo chiedendomi delle mie origini”

Il tallonatore di Colomiers si racconta alla vigilia della partita col Cile

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Ross Vintcent in dubbio addirittura per il Sei Nazioni 2026

Le prime notizie che arrivano da Exeter non sono confortanti

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: c’è un italiano nel XV della settimana di Planet Rugby

Prestazione super nella gara contro gli Springboks. Anche un secondo menzionato per gli Azzurri

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Sudafrica: quattro episodi che hanno deciso la partita

Alcune circostanze hanno pesato più di altre nel computo della partita: ecco quali

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, David Odiase: “Molto felice di essere sceso in campo. Ora arriva un Cile entusiasta”

Il terza linea è tra i volti più nuovi degli Azzurri, appena tornato in Italia dopo tre anni all'estero: "Le Zebre sono una seconda famiglia"

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale