Steve Hansen placca i produttori televisivi: “Iniziano a stancarmi”

Il ct All Blacks mette sotto accusa i continui replay mandati dai megaschermi negli stadi. Ieri a Twickenham due episodi

ph. Sebastiano Pessina

Ha vinto a Twickenham una partita che non era iniziata nel migliore dei modi ma che la sua squadra è stata capace di raddrizzare nonostante il valore dell’avversario. Steve Hansen ha tanti motivi per sorridere ma nella conferenza stampa del dopo Inghilterra-All Blacks il ct dei tuttineri trova il modo di arrabbiarsi. Al centro dei suoi attacchi la crescente influenza sugli arbitri dei replay sui megaschermi negli stadi.
Due gli episodi che hanno innervosito il tecnico neozelandese: il cartellino giallo a Dane Coles e la meta prima assegnata, poi “sospesa” e quindi definitivamente data a Charlie Faumuina nei minuti conclusivi del match. L’arbitro Nigel Owens ha chiesto a Beauden Barrett . che era già pronto a convertire la meta – di aspettare e alla fine il giocatore ha sbagliato un calcio piuttosto semplice.

 

“Mi preoccupa il fatto che i produttori televisivi comincino ad avere una grossa influenza nelle partite – ha detto Hansen nel dopo gara – Se c’è qualcosa che secondo loro non va bene vediamo un replay anche dieci volte, anche se arbitro, giudici di linea e TMO non hanno visto nulla. Gli arbitri possono fare degli errori, come possono farli i giocatori, errori che magari ti costano la partita, ma questo è un fatto con cui conviviamo normalmente, senza problemi, anche perché magari la volta dopo viene fatto un errore a tuo favore. Capita. Sono i produttori televisivi che iniziano a scocciarmi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Malcolm Marx è il Miglior giocatore dell’anno 2025

Il tallonatore del Sudafrica ha ricevuto il premio al termine della gara contro l'Irlanda a Dublino

24 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il rugby ha un problema con il tempo effettivo

Polemica internazionale sul minutaggio delle partite dell'ultimo weekend internazionale. Si chiedono interventi da World Rugby

24 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match