Guinness Pro12: Benetton Treviso, tre settimane di squalifica per Anae

La Commissione Disciplinare del torneo celtico ferma fino al termine del mese il pilone espulso contro i Warriors

ph. Sebastiano Pessina

Un colpo a Chris Fusaro dei Glasgow Warriors era costato al pilone del club biancoverde un cartellino rosso nel corso del secondo tempo della partita di Guinness Pro12 giocata in Scozia lo scorso fine settimana. Ora c’è la decisione della Commisione Disciplinare del torneo celtico che ha comminato al giocatore tre settimane di stop che così salterà i test-match di questo novembre (era stato convocato da Samoa). Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Il pilone del Benetton Treviso Albert Anae, espulso al 28′ del secondo tempo nel match della settima giornata di Guinness PRO12 di venerdi scorso 31 ottobre a Glasgow contro i Warriors, è apparso questo pomeriggio davanti alla commissione giudicante per la squalifica. Ad intervenire per il Benetton Treviso sono stati il giocatore stesso e l’allenatore/manager Marius Goosen. La commissione giudicante era, invece, composta da Rhian Williams e Simon Thomas.  

Il giocatore è stato riconosciuto colpevole di un’infrazione della regola disciplinare 10.4: colpire un altro giocatore con mano, braccio o pugno. L’entrata per tale clausola è di due settimane e può arrivare fino ad un massimo di oltre otto.  

La squalifica è risultata essere complessivamente di cinque settimane, poi ridotte a tre tenuto conto della buona condotta in passato di Anae anche presso i Queensland Reds, club dal quale è arrivato in estate, e delle dichiarazioni del giocatore dei Warriors Chris Fusaro, l’avversario colpito, che ha dichiarato di non aver subito alcun tipo di lesione a seguito dell’accaduto e di aver ricevuto le scuse del collega al termine dell’incontro.  

Potrà pertanto riprendere l’attività a partite da lunedi 24 novembre prossimo e tornare così a disposizione sin dall’incontro della nona giornata di Guinness PRO12 all’Arms Park di Cardiff contro i blues di venerdi 28 novembre. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3