Guinness Pro12: Benetton Treviso, tre settimane di squalifica per Anae

La Commissione Disciplinare del torneo celtico ferma fino al termine del mese il pilone espulso contro i Warriors

ph. Sebastiano Pessina

Un colpo a Chris Fusaro dei Glasgow Warriors era costato al pilone del club biancoverde un cartellino rosso nel corso del secondo tempo della partita di Guinness Pro12 giocata in Scozia lo scorso fine settimana. Ora c’è la decisione della Commisione Disciplinare del torneo celtico che ha comminato al giocatore tre settimane di stop che così salterà i test-match di questo novembre (era stato convocato da Samoa). Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Il pilone del Benetton Treviso Albert Anae, espulso al 28′ del secondo tempo nel match della settima giornata di Guinness PRO12 di venerdi scorso 31 ottobre a Glasgow contro i Warriors, è apparso questo pomeriggio davanti alla commissione giudicante per la squalifica. Ad intervenire per il Benetton Treviso sono stati il giocatore stesso e l’allenatore/manager Marius Goosen. La commissione giudicante era, invece, composta da Rhian Williams e Simon Thomas.  

Il giocatore è stato riconosciuto colpevole di un’infrazione della regola disciplinare 10.4: colpire un altro giocatore con mano, braccio o pugno. L’entrata per tale clausola è di due settimane e può arrivare fino ad un massimo di oltre otto.  

La squalifica è risultata essere complessivamente di cinque settimane, poi ridotte a tre tenuto conto della buona condotta in passato di Anae anche presso i Queensland Reds, club dal quale è arrivato in estate, e delle dichiarazioni del giocatore dei Warriors Chris Fusaro, l’avversario colpito, che ha dichiarato di non aver subito alcun tipo di lesione a seguito dell’accaduto e di aver ricevuto le scuse del collega al termine dell’incontro.  

Potrà pertanto riprendere l’attività a partite da lunedi 24 novembre prossimo e tornare così a disposizione sin dall’incontro della nona giornata di Guinness PRO12 all’Arms Park di Cardiff contro i blues di venerdi 28 novembre. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi