European OnRugby Ranking: ancora sulle montagne russe d’Europa

Male Tigers e e Saracens, bene Edimburgo, Scarlets e La Rochelle. Cambia il podio e le italiane non si muovono

Le coppe europee regalano un altro fine settimana di grandi sali-scendi: Tolone rimane in testa ma cambia il resto del podio con Glasgow e Saints che salgono rispettivamente al secondo e terzo posto e con Munster, Leinster e Tolosa che fanno dei balzi in avanti e ora sono subito dietro le prime tre. Perde 4 posizioni il Racing Metro nonostante la vittoria (senza bonus) a Treviso.
I migliori della settimana? Scarlets, London Irish e La Rochelle (tutti +7) e poi Edimburgo (+6), mentre i peggiori sono i Tigers e Saracens (-5) ma peggio fanno i Wasps che perdono 7 posizioni rispetto a una settimana fa. Infine le italiane, che non si muovono e sono penultine (Benetton Treviso) e terzultime (Zebre).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Calum MacRae, Benetton: “Siamo stati consistenti per queste due partite. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il tecnico di Treviso: "Orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare"

item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: un’ora di battaglia, poi il Benetton esce alla distanza e batte ancora le Zebre

A Parma i veneti superano i ducali in un match ricco di episodi fra TMO, cartellini e mete annullate

item-thumbnail

Il XV del 2025 secondo i lettori di PlanetRugby

Circa 40.000 utenti hanno risposto al sondaggio scegliendo 12 Springbok su 15

27 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Prem Rugby: i Newcastle Red Bulls si assicurano un ex All Black

Il club inglese ha ingaggiato, con un contratto di 3 anni, un flanker attualmente in forza ai Blues

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

URC: al Lanfranchi di Parma il secondo atto del derby italiano. La preview di Zebre-Benetton

I ducali vogliono riscattare l’andata, i biancoverdi puntano a chiudere il 2025 con un’altra prova convincente