Benetton Treviso, il ko con il Racing strappa il primo sorriso a Zatta

Il presidente biancoverde apre la porta all’ottimismo. E sulla prestazione in touche i veneti incassano il sostegno di Parisse

Sconfitti ma forse si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Il ko con il Racing Metro in Champions Cup certro non rende felice nessuno a Treviso ma si è visto un finalmente un buon Benetton che nonostante errori e una prestazione in touche assolutamente negativa è stato capace di impedire alla squadra francese di ottenere il risultato che si era prefissa, ovvero il punto di bonus offensivo. E a dirla tutta se i veneti avessero strappato quello difensivo non ci sarebbe stato un granché da dire.
Una prestazione che spinge il presidente Amerino Zatta finalmente a un po’ di ottimismo: “Ho visto un Benetton con una maggiore voglia di giocare – dice il dirigente a Il Gazzettino – una determinazione che fa certamente ben sperare. Allo stesso tempo, però, ho un po’ di rammarico per il risultato, dovuto soprattutto ai tanti errori da noi commessi. Non dico si potesse vincere la partita ma portare a casa qualcosa di più, magari il punto di bonus, questo sì. L’ultima meta, ad esempio, poteva essere evitata”.

 

E sulla prestazione delle rimesse laterali il club veneto incassa il sostegno di uno che il Racing lo conosce molto bene, ovvero Sergio Parisse, a Treviso per il raduno della nazionale: “La prestazione del Benetton non è stata all’altezza – dice il capitano azzurro e dello Stade Francais- ma dovete considerare che quella del Racing è una delle migliori touche del campionato francese. Gioca normalmente con 5 saltatori ed è un problema per qualunque squadra riuscire a limitarla”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022