Milano batte Lumezzane 26-13
Arriva la prima vittoria stagionale per l'ASR
Una vittoria che conferma la regola aurea di coach Bonacina e Cozzaglio: il lavoro paga. Al Giuriati l’A.S. Rugby Milano ottiene la sua prima vittoria in serie A battendo il Lumezzane 26 a 13.
“Bene la mischia chiusa, dobbiamo lavorare ancora sulla touche ma abbiamo dimostrato che il lavoro paga – commenta Ivano Bonacina – in campo abbiamo avuto pazienza, anche dopo i 7 punti dal Lumezzane nei primi minuiti abbiamo continuato a crederci”. “Sono soddisfatto del lavoro dei tre quarti, Francisco Lazcano (l’argentino nuovo acquisto come apertura, ndr) sta sempre più entrando in sintonia con il comparto e abbiamo sfruttato bene i palloni ricevuti” ha sottolineato l’altro tecnico Massimo Cozzaglio.
Le mete di oggi sono state marcate da Andrea Tolotti ed Emanuele Fusi. Da segnalare il debutto di Simone Ferrari, ex Mogliano, e di Marco Ferrari, storico flanker biancorosso rimasto fuori per infortunio nelle precedenti partite di questa stagione. “Continuerò a lavorare anche sulla parte atletica per dare più ‘benzina’ alle gambe, e sulla parte emotiva per garantire concentrazione e impegno durante tutti gli ottanta minuti” aggiunge il preparatore atletico Valerio Savino.
“È una vittoria che ci voleva per motivare i ragazzi ma come non ci siamo abbattuti nelle prime partite, non ci esaltiamo ora e continuiamo a lavorare” concludono Bonacina e Cozzaglio. A stonare in questo momento di festa un triste episodio di cronaca, l’amara sorpresa al rientro negli spogliatoi di un doppio furto, con le tasche svuotate ad entrambe le squadre.