Le Zebre perdono subito il sorriso: in castigo Chistolini, Ferreira e Sarto

Motivi disciplinari e i tre a Brive non sono partiti titolari. Una nuovola che oscura la bella vittoria sul campo

ph. Sebastiano Pessina

Cosa sia successo ancora non si sa ma Dario Chistolini, Andries Ferreira e Leonardo Sarto – ancorché annunciati – ieri sera non erano nel XV sceso n campo a Brive per una gara, poi vinta, nel secondo turno di Challenge Cup. Al loro posto Odiete, Bortolami e Redolfini. I motivi sono disciplinari e a giudicare dal comunicato diffuso dalle Zebre i loro guai sembrano solo essere iniziati. Chistolini e Sarto anche a rischio nazionale?

 

UPDATE: OnRugby è venuto a sapere che i tre si sono resi volutamente protagonisti di una infrazione del regolamento interno. Dalla società tengono a precisare che non c’è nessun tipo di problema di ordine pubblico. Traduciamo: i tre giocatori non sono stati coinvolti in risse, aggressioni o azioni simili.
Il comunicato del club:

 

La società Zebre Rugby informa che, in occasione della gara del secondo turno della Pool 5 della EPCR Challenge Cup tenutasi ieri sera a Brive-la-Gaillarde (Francia), i tesserati Dario Chistolini, Andries Ferreira e Leonardo Sarto sono stati esclusi dalla formazione titolare. 

I giocatori saranno altresì sospesi fino a tutto mercoledì 29 Ottobre 2014 in attesa che il comitato di presidenza della società prenda ulteriori provvedimenti dopo aver valutato la gravità di comportamenti contrari ai principi della disciplina e del rispetto che un atleta deve avere nei confronti del proprio club, dello staff e della squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin